Il Gulliver al Salone della Musica di Cernobbio

Anni di lavoro ci hanno confermato nell’idea che le radici di ogni forma di disagio e di dipendenza stiano da un lato nell’incapacità di realizzare una buona comunicazione nelle proprie relazioni e, dall’altro, in una diffusa condizione di passività e di mancanza di responsabilità nei confronti di se stessi e degli altri. Tutto questo ha reso più che mai urgente la “questione educativa”, rafforzandoci nel perseguire la strada della prevenzione e della formazione dei più giovani, in un’ottica di ricerca del benessere ad ogni livello e di utilizzo “sano” e qualitativamente interessante del tempo libero.

In questo contesto si inserisce la nostra partecipazione al Salone della Musica MOA: siamo convinti che la musica sia uno dei più grandi veicoli di comunicazione e di aggregazione dei giovani d’oggi. Crediamo che la musica sia un luogo privilegiato di costruzione della propria identità, dove si possono creare relazioni significative, sperimentare un modo sano di crescere e di vivere il tempo libero.

MUSICARE… TE – DI CHE MUSICA SEI? – SCOPRI LA TUA MUSICALITA’
La musicalità è uno strumento con cui tutti veniamo al mondo. Nasciamo già in ascolto. Ricerche scientifiche hanno dimostrato infatti che, sin dai primi giorni di vita intra-uterina, esiste nel nostro cervello una specializzazione musicale, capace di riconoscere la musica.
Tutto in noi e attorno a noi è ritmo, battito, respiro. Siamo circondati da tanti suoni, giustamente filtrati dal nostro sub-cosciente, ma tra essi ci potrebbero essere dei suoni che hanno qualcosa da dirci, vuoi per affinità con le nostre emozioni, vuoi per familiarità con i nostri pensieri e sentimenti.
Ognuno quindi ha la propria musicalità, in stretta connessione con la propria identità.  Durante la nostra presenza al MOA proporremo un test, attraverso il quale vogliamo dare qualche spunto di riflessione per scoprire la propria identità musicale.

Saremo al MOA di Cernobbio (CO) dal 17 al 19 di settembre p.v. con un nostro stand allestito presso lo Spazio Expo di Villa Erba.

Questa voce è stata pubblicata in News ed eventi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.