Le Comunità del Gulliver in vacanza in Valsesia

In queste settimane i ragazzi delle nostre Comunità andranno qualche giorno in montagna a Riva Valdobbia, in provincia di Vercelli, nell’Alta Valsesia, nella Casa del Centro Gulliver pensata per le vacanze e i ritiri formativi di associazioni e gruppi.
Qualcuno potrebbe stupirsi del fatto che persone che hanno alle spalle storie di trasgressione e, a volte, di violenza possano essere mandate in vacanza per un periodo. Non c’è nulla di cui meravigliarsi: stare in Comunità non vuol dire essere penalizzati, ma significa prendere in mano la propria vita, imparando a gestire i sentimenti e le emozioni anche – e soprattutto – in momenti di tempo libero… Sono proprio questi i momenti in cui è difficile andare incontro alla vita: il tempo libero, infatti, impone i suoi riti e i suoi miti con forza e con violenza ancora maggiore del tempo lavoro.
Tornando in Comunità a Varese, i rimandi dei nostri ospiti sono sempre positivi: percepiscono di essere rispettati nelle proprie esigenze normali e finalmente ri-scoprono di essere ancora capaci di godere con semplicità la convivialità con le persone e le bellezze della natura.

La Casa di Riva Valdobbia (VC)  è comunque accessibile tutto l’anno – su richiesta programmata – anche ad altri gruppi o Comunità. Per informazioni contattare il Centro Gulliver, telefonando allo 0332 831305 oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@gulliver-va.it.

Questa voce è stata pubblicata in Ultime dalle Comunità... e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.