I Supereroi incontrano i bambini

I supereroi prendono vita per la gioia dei più piccoli. Del resto è il loro anno e lo dimostrano non solo i film e le serie cartoon, ma anche la valanga di giocattoli ad essi ispirati. Ed è così che il neonato Wow Spazio Fumetto di Milano dedicherà un intero week end, sabato 28 e domenica 29 maggio, agli Avengers, i supereroi Marvel. Una due giorni di cartoon, quiz a premi e una valanga di sorprese. Ma non solo: i piccoli aspiranti supereroi avranno la possibilità di giocare con i loro beniamini in carne ed ossa e visitare con loro l’esclusiva mostra “Vendicatori uniti!”.

Thor e Capitan America dal vivo non capitano spesso a Milano. Saranno proprio i costume characters dei due supereroi Marvel le principali attrazioni dell’Avengers Days al Wow Spazio Fumetto. Sabato 28 maggio, a partire dalle ore 15.00, i bambini verranno accolti proprio da loro e invitati a schierarsi con uno dei due per formare i “super team” che si sfideranno durante la giornata. Dopo di che si parte con una full immersion nel mondo e nella storia degli Avengers, grazie alla mostra “Vendicatori Uniti!” che espone pezzi unici come l’introvabile edizione originale della serie americana The Avengers del 1964, ma anche attraverso la proiezione della serie cartoon “Avengers. I più potenti eroi della terra” dedicata agli eroi di casa Marvel.

E poi via con il quiz a premi. Chi ne saprà di più e indovinerà il maggior numero di domande si aggiudicherà fantastici gadget e sorprese di ogni tipo, comprese le action figures targate Hasbro. Ma non solo: dopo il dovere, il piacere. I due “super team” infatti si sfideranno anche all’aria aperta direttamente nel parchetto interno a Wow Spazio Fumetto (Viale Campania, 12) con una serie di giochi degni del miglior super eroe. Accompagnati dai due capitani coraggiosi in carne ed ossa, cioè Thor e Capitan America, misureranno le proprie capacità nel lancio del martello del Dio del tuono o nel tiro a bersaglio con lo scudo della sentinella della libertà.

Ma non finisce qui. Domenica 29 maggio infatti, continuerà, senza alcuna interruzione, la proiezione del cartoon degli Avengers e sarà anche possibile apprezzare i rarissimi fumetti della mostra con tanto di visita guidata. Insomma, sarà un week end da supereroi!

Sabato 28 maggio: visita della mostra Vendicatori Uniti, proiezione cartoon, quiz a premi e giochi nel parco con Thor e Capitan America in carne ed ossa.

Domenica 29 maggio: visita della mostra Vendicatori Uniti e proiezione del cartoon.

Wow Spazio Fumetto
Viale Campania, 12 – Milano – dalle 15.00 alle 20.00 – Ingresso libero

(cs)

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.