Ecco il blog…

Quando mi hanno proposto di realizzare un spazio di Hestetika nella grande blogosfera dei blog di “Anche io” di Varesenews, ne sono stato subito entusiasta.
Realizzare un blog, secondo me, è un po’ come tenere una sorta di diario virtuale dove annotare e condividere pensieri, idee, emozioni e sensazioni.
Condividere, come parola chiave, per potere mettere a disposizione dei lettori della blogosfera la nostra idea di arte. Una idea precisa che si sviluppa e prende forma all’interno del nostro magazine, vive e pulsa all’interno del sito del magazine, si concretizza nel nostro museo (di imminente apertura) e, in questo blog, trova la naturale tribuna per commentare e discutere i vari argomenti trattati. Anche il nostro blog seguirà la linea editoriale del giornale, ovvero dare spazio ai giovani talenti, al nuovo che emerge e, attraverso i vari post che andremo giornalmente ad inserire, cercheremo di proporre notizie ed informazioni proprio su questi talenti e alle loro composizioni artistiche che siano fotografie, così come quadri, sculture, oggetti di design, idee architettoniche o creazioni di moda e fashion.

Per ultimo una riflessione che mi porta ad andare avanti con entusiasmo nel progetto di Hestetika. Oggi sono andato a visitare la mostra di Rodin a Legnano. Era da settimane che mi riproponevo di andarla a vedere.
Me ne avevano parlato un gran bene! La cosa che subito mi ha colpito e mi ha “gasato” è quella di vedere quanta gente visitasse ancora lo spazio espositivo a pochi giorni dalla chiusura della mostra.
Il museo del 900 a Milano ha raggiunto in pochi mesi di apertura ben 400.000 visite ma li siamo a Milano. La mostra di Rodin è a Legnano, una città della provincia. Proporre una mostra di questo valore e calibro poteva essere un azzardo, ma alla fine l’arte ha vinto!
Anche in provincia è possibile respirare le emozioni della grande arte!
Portare l’arte fuori dalla sua dimensione elitaria – oggetto solo per pochi con la puzza sotto il naso. Toglierle la polvere, svincolarla da logiche troppo mercenarie e svecchiare la comunicazione facendola diventare più “pop”, un po’ come la musica.
Anche questa è la nostra idea con Hestetika!

A presto e mandatemi i vostri commenti ed email. Il mio indirizzo è: madecre@hestetika.it

(Marco De Crescenzo)

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.