Questo è uno tosto

Leggete qua. Ilario è in giro per le tre Americhe da sette mesi e raggiungerà Rio per l’ultimo dell’anno.

Ragazzi io proprio non ce la faccio!! Sento troppo caldo per sentire anche il Natale!! A 40°C per me l’atmosfera natalizia rasenta il nulla assoluto! Ma tant’è che mi trovo in Brasile, questo enorme Paese fatto di gente fantastica, sorridente e sempre disponibile a darti una mano… e vestita da Babbonatale appunto, con un completino rosso e sintetico che sotto il sole ruggente mi ricorda tanto uno di quegli arnesi di tortura fatti apposta per sudare e perdere peso.
L’idea è di arrivare in tempo a Rio de Janeiro per poter festeggiare il Capodanno (circa a 2500km da dove sono ora, Olinda… dovrei farcela)… non oso immaginare come si possano divertire i brasiliani quando c’è da divertirsi… se tanto mi dà tanto, la notte di san Silvestro, sulla spiaggia di Copacabana sarà per me una di quelle più ad alto rischio dell’intero viaggio! (positivamente parlando si intende!).
Poi continuerò la discesa per la Patagonia, intramezzando di tanto in tanto con qualche posto stupendo!
Volevo solo augurare a tutti un buon Natale, che sia semplicemente l’occasione per essere sereni e ricordarsi che dopotutto le cose che contano non sono affatto quelle che ci imbruttiscono nella vita quotidiana… quindi godetevi i giorni prossimi venturi nel modo migliore che potete fare! (magari, thòò ve la butto lì, viaggiando… o magari facendosi regalare una bella Vespetta, di quelle vere, a marce e che fanno ‘prprprpr’, e non di quelle automatiche e che fanno ‘frrrrruuuuu’ (e con questa mi sono giocato definitivamente il supporto di mamma Piaggio!)).
Ah, importantissimo anch’esso: volevo ringraziarvi per le 100.000 visite al sito! Gran bel regalo che mi avete fatto per Natale!! Ammetto che 7mesi fa, quando ho iniziato questa avventura mai avrei sognato un numero del genere… che dire, grazie davvero!! Il Vs supporto, che sia semplicemente far girare il numerino del conta visite del sito, o scrivere qualcosa dopo i post, o che apprezziate le foto che metto su FB, o le email che mi scrivete (a cui rispondo sempre in differita, perdonatemi!), o che ci siate e basta, mi fa un piacere enorme!! E arrivare la sera, magari dopo una lunga tappa, e constatare che ci siete, bhè, vi garantisco che l’effetto è mooolto positivo, e ripaga tanto quanto i posti meravigliosi che ho la fortuna di vedere!
Un salutone a tutti, e ancora buon Natale!! Godetevelo al massimo!!!

Per chi vuole seguirlo su Facebook

Questa voce è stata pubblicata in Vespa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.