Una danza per la fertilità

«Sono rimasti in dieci e mio papà è uno di questi». Maria Laura è figlia di uno dei pescatori di Vico Equense e ne è orgogliosa. Le si illuminano gli occhi quando ne parla. Ha uno sguardo penetrante. Senti tutto il fascino mediterraneo che va oltre questa costa.
«Finite le scuole superiori sono partita per Londra. Volevo imparare bene l’inglese e ci sono rimasta un anno. Lì c’è stata una svolta perché nel pub dove lavoravo c’erano delle mie colleghe appassionate di danze orientali. A me è sempre piaciuto molto ballare e ho iniziato a seguirle. Tornata in Italia, sono subito ripartita per Cuba per imparare meglio la salsa e tutti i ritmi tropicali».
Inizia tutto da lì. Quando torna a Vico svuota il garage di casa e decide di aprire un’associazione per gestire corsi di ballo di vario genere.
Shasa, il suo nome d’arte, oggi ci vive e su tutta la costa la invitano per serate di esibizioni, soprattutto di danza del ventre. «Dopo tanti anni per me è ancora difficile propormi. Non vengo accettata perché pensano che questa danza sia a sfondo sessuale, invece è fatta dalle donne per le altre donne per invocare la fertilità».

Questa voce è stata pubblicata in Emozioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Una danza per la fertilità

  1. Michela Villani scrive:

    Ciao,Maria Laura….Shasa!!!!Ma ci conosciamo già?! E’ per la grande passione che abbiamo in comune!!!No, non la vespa!:) La Danza Orientale!!!!!!(my love!)Se guardi nel mio sito…capirai molto di più! E, se ti va, passa dal nostro Forum:una deliziosa sala da tè tra NOI appassionate della Danza Orientale, la più antica delle danze, delle donne e per le donne!Lo so, non tutti sanno dei meravigliosi benefici e delle antiche origini e del vero significato!Il link del Forum: http://www.danzaorientale.forumotion.com/ Grazie! Buona Danza e buon tutto!!!!!!!!

  2. Michela Villani scrive:

    Shasa(Maria Laura!)Ri-ciao!!!! Ho visto con piacere che ti sei iscritta al nostro Forum di Danza Orientale! Dai!!!!Ti aspettiamo: scrivici qualcosa di te! Naviga tra gli argomenti! Ti piacerà! Buona Danza e…..a presto! Michela.

I commenti sono chiusi.