Pecci: “Il Nicaragua è una scelta strategica per Blue Panorama e i Caraibi”

Franco PecciUna terra di vulcani e laghi. Paesaggi incantevoli, riserve naturali e una tradizione culturale di grande livello. Il Nicaragua è tutto questo e anche di più.
L’Italia, grazie a Blue Panorama, dal prossimo 11 luglio sarà l’unico Paese europeo ad avere un collegamento diretto con lo stato centroamericano.  Ogni mercoledì decollerà un Boeing 767-300 Extended Range da Roma Fiumicino per Managua via Havana, con rientro non stop Managua – Roma.

“Questo volo – come scrive la compagnia – costituisce il primo collegamento internazionale in partenza da Managua verso l’Europa e apre nuove prospettive su un mercato, quello del Nicaragua, molto promettente in termini di flussi di traffico turistico, d’affari ed etnico”.
Una scommessa importante per l’Italia e anche per il Nicaragua perché tra i due paesi c’è sempre stata una grande attenzione. Sono migliaia le famiglie che per motivi diversi lasciarono la nostra penisola cercando fortuna nel continente americano. Esiste un poderoso volume che racconta questa epopea.  Negli anni Ottanta poi si intensificarono gli scambi soprattutto legati alla cooperazione internazionale.
Finalmente queste relazioni, anche grazie alle scelte della compagnia di volo italiana,  trovano un servizio adeguato.
“Il volo per il Nicaragua – commenta il presidente di Blue Panorama Airlines, Franco Pecci – è un’intuizione che fa parte di una strategia di consolidamento della nostra compagnia sui Caraibi. Il Nicaragua infatti è un paese sicuro, dal grande avvenire, in cui riporre fiducia. Un paese che sta migliorando le proprie infrastrutture e valorizzando le proprie bellezze naturali al fine di attirare nuovi investimenti. Un vero e proprio luogo di connessione per tutti i passeggeri della regione del Centro America che, grazie a questo volo ed alle distanze contenute tra i vari paesi dell’istmo, potranno recarsi in Italia e viaggiare in Europa a costi contenuti”.
blue panorama pecciIl Nicaragua, infatti, è un Paese in cui è possibile viaggiare in assoluta sicurezza, che vuole aprirsi e far conoscere la propria storia e le proprie tradizioni, per un’offerta turistica di qualità a costi ragionevoli. Un movimento turistico quello nicaraguense non di massa quanto piuttosto votato al piacere della scoperta e dell’avventura. Il Nicaragua è infatti un affascinante luogo da visitare per i viaggiatori che aspirino a conoscere un Paese attraverso il contatto con i suoi abitanti.
 La felice posizione geografica, che consente di raggiungere tutto il Centro America, la possibilità di affacciarsi su Oceano Pacifico e Mar dei Caraibi, il notevole interesse naturalistico con paesaggi indimenticabili quali ad esempio quelli dei laghi Nicaragua e Managua con le loro isole di natura vulcanica tuttora attive, fanno del Nicaragua una meta assolutamente da far conoscere.

Un pensiero su “Pecci: “Il Nicaragua è una scelta strategica per Blue Panorama e i Caraibi”

  1. Pingback: Forum - Zingarate.com • Leggi argomento - Nicaragua...VOLI

I commenti sono chiusi.