“Il sogno diventa realtà. Un volo diretto da Managua a Roma”

L’inaugurazione a Managua per l’arrivo del primo volo di Blue Panorama

“Oggi è un giorno storico perché è la prima volta che il nostro paese ha una connessione diretta con l’Europa. Potete immaginare, è un sogno che si realizza. Abbiamo rotto una terribile barriera per sviluppare il turismo con l’Europa”. Mario Salinas, ministro del turismo del Nicaragua ha accolto il primo volo della Blue Panorama che da mercoledì unisce Roma con Managua.
Il comandante Giancarlo Tedeschi, alla guida del Boeing 767-300, con un un nome significativo: Città di Firenze, mercoledì sera, alle 8 ora locale, ha parlato subito dopo il ministro davanti a molti giornalisti dichiarando la sua emozione e felicità per quello che significherà per la sua compagnia e per il Nicaragua questa opportunità.
Grande soddisfazione anche da parte dei passeggeri perché il volo diretto, malgrado lo scalo in andata a L’Havana, consente di non dover mai cambiare aereo. I vantaggi sono grandi anche dal punto di vista economico, oltre che di tempo perché dalla capitale nicaraguense a quella italiana ci vorranno solo poco più di dieci ore.
Anche Jorge Miranda di Nicaragua airways ha espresso la propria felicità per le opportunità che apre il volo di Blue Panorama.
Ad attendere i passeggeri e l’equipaggio per il taglio del nastro c’era anche l’ambasciatore italiano a Managua, Antonio D’Andria.

Il video di Valeria Ocampo Porras e Dervi Israel Mejia Espinoza