LABORATORI E GIOCHI DEL ‘900

Giochi antichiDivertirsi con tutta la famiglia alla scoperta dei giochi e delle attività ludiche praticate tra la fine dell’800 e inizi ‘900. Giocare al filetto, al pirlì, alla rana o allo sjoelen e sentire le storie di questi passatempi tradizionali per scoprire quanto queste attività siano divertenti e attuali: sarà questo l’obiettivo dei volontari specializzati dell’Associazione Giochi Antichi che, nata a Verona nel 2002, è riconosciuta a livello internazionale con lo scopo di ricercare, salvaguardare e promuovere il gioco tradizionale, dichiarato nel 2003 Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’Unesco.
Le giornate dedicate a questo evento sono: Sabato 26 e domenica 27 gennaio dalle ore 14:00 alle ore 19:00. Le attività, a INGRESSO GRATUITO, saranno gestite in piccoli gruppi.Le attività ludiche sono adatte solo a bambini dai 6 anni in su accompagnati da adulti.
Per l’occasione previsto anche un percorso tattile e visivo, “I GIOCHI DEL NOVECENTO”, una mostra dedicata al gioco nell’arte affiancata da una dimostrazione pratica di alcune attività ludiche particolarmente diffuse nel novecento.
PER CHI VUOLE: durante il pomeriggio “Merenda Liberty” a pagamento (5 euro per persona).
Pacchetto “Famiglia”  (2 adulti e 2 bambini fino a 12 anni) incluso di pernottamento e colazione a 70 euro per camera a notte.