Facebook non consente di aprire solo profili personali, ma anche pagine specifiche, solitamente dedicate al business. Per tale ragione le pagine potrebbero esserti molto utili per promuovere la tua attività all’interno del social network e per iniziare ad instaurare un rapporto diretto con la tua potenziale clientela, cioè gli utenti che hanno deciso di diventare tuoi fans.
Ecco alcuni consigli per ottenere il meglio dalla tua pagina.
Sii riconoscibile: ricordati di utilizzare il nome della tua azienda per nominare la tua pagina; così gli utenti potranno trovarti subito. Altro fattore importante è insierire il tuo logo, per aumentare la tua riconoscibilità.
Connetti la tua pagina ad altre tue attività: se hai un blog aziendale o un account su Twitter, puoi pubblicarne gli aggiornamenti sulla tua pagina, così da creare una collegamento diretto con il tuo spazio online.
Partecipa alle discussioni: rispondi sempre ai commenti o ai messaggi dei tuoi fan; dimostra di essere partecipativo e di avere riguardo nei confronti dei loro interventi, così da fidelizzare i tuoi contatti.
Arrichisci i contenuti: sulla tua pagina potrai anche inserire immagini e video; approfittane per far conoscere ai tuoi fans diversi aspetti della tua azienda e per diversificare i contenuti della tua pagina.
Promuovi la tua pagina: con pochi click puoi creare un banner pubblicitario per promuovere la tua pagina su tutto il network di Facebook. Prendi in considerazione questa possiblità per raggiungere il maggior numero di utenti possibili su Facebook.
Per approfondire l’argomento rimandiamo a questo esauriente articolo di MarketingProfs.
Riccardo Campaci
http://socing.net/ – Il sito italiano sul social networking