Google è di sinistra

Non farti ingannare dal titolo di questo post, lungi da me l’idea di cominciare a parlare di politica; asserisco che Google è di sinistra, perchè ancora una volta ho avuto una prova tangibile che il motorone californiano considera estremamente importante per il posizionamento; la parte di testo di apertura di un paragrafo e dunque più a sinistra per chi legge.

La conferma mi è arrivata dai Tweets di Twitter, che i nostri lettori più geek, conosceranno bene.

Google, oramai da qualche tempo, ha cominciato ad indicizzare i contenuti del più noto servizio di microblogging che c’è in circolazione, pertanto da “buon” SEO, sto testando e verificando i migliori sistemi per posizionare su Google i miei tweets.

La pagina di ogni singolo tweet non è affatto ottimizzata l’unica è il title che ha una struttura di questo tipo: Twitter / nome utente: prime chiavi del tweet.

Evince che:

a) Devi far iniziare il Tweet con le parole chiave che ti interessano ( a sinistra );
b) Siccome Google dà molta importanza alle chiavi che si trovano in vicinanza dell’apertura del title ( a sinistra ), automaticamente il tweet risulterà ottimizzato e probabilmente si posizionerà ragionevolmente nelle prime pagine del motore di ricerca.

Per i lettori meno esperti, ricordo che Twitter è un Social Network, in grado, come il più famoso Facebook, di aiutarti a lanciare un progetto e ottenere ottimi risultati in termini di traffico e conversioni.

Per maggiori informazioni leggi questa pagina su WIKIPEDIA.

Fabio Dell’Orto
Internet marketer Angel

Un Commento a “Google è di sinistra”

Lascia un Commento