Una strategia di Vendita On Line
Domenica ho acquistato un EBook su Internet, un fatto che non è certo una novità, tuttavia ho pensato che spiegarti il modo con cui l’autore è riuscito a farlo, potesse essere un buon sistema per insegnarti una delle tante strategia di vendita che si possono realizzare attraverso Internet; vediamo come è andata…
Alle 15,30 accendo il mio notebook e come sempre controllo immediatamente la posta ricevuta, tra le mail ci sono gli ultimi Alert Di Google, degli avvisi inviati tramite posta elettronica, quando on line compaiono: degli articoli, dei posts nei blog, dei comunicati stampa, oppure un qualunque nuovo documento riguardanti gli argomenti di mio interesse; se non conosci questo servizio offerto da Google per restare costantantemente aggiornato te lo suggerisco caldamente.
Dò un’occhiata frettolosamente a tutti gli alert e resto particolarmente incuriosito da un comunicato stampa che annuncia l’uscita su LuLu.com di un nuovo EBook dedicato ad una disciplina di Web Marketing scritto da un autore che non conoscevo.
D’istinto Clicco sul link per essere indirizzato sul comunicato stampa dove so già che troverò ulteriori informazioni.
Trovo il comunicato stampa scritto davvero saggiamente, una caratteristica che aumenta ulteriormente il mio interesse verso il libro e l’autore, a questo punto non potevo far altro che cliccare sull’URL posta a fondo pagina per atterrare sulla landing page di LuLu.com, dove l’autore mi convince ad acquistare L’Ebook con una breve anteprima dei suoi contenuti e gli importanti feedback esposti strategicamente a fianco delle presentazione del libro.
In pochi minuti, sono stato incuriosito e convertito in cliente con una tecnica che potresti utilizzare anche tu, vediamo come con un banale esempio.
Pista, arriva il nuovo Google Caffeine
Anche oggi un micropost, stavolta però per una “succulenta” notizia; il motorone californiano Google sta infatti per lanciare una nuova architettura che ci permetterà di avere una velocità di indicizzazione maggiore, oltre a un motore di ricerca più sensibile e accurato.
I più curiosi possono provarlo su questo dominio di proprietà dell’azienda di Mountain View.
Ho fatto delle query e fortunatamente i risultati dei siti che curo sono confortanti.
Il progetto ha già un nome “Google caffeine”, comunicato attraverso un post direttamente dalla sede di Google, su Mashable c’è un post che ne descrive le caratteristiche e i risultati dei primi test.
Approfondici la notizia:
Google un po’ di caffeina e il motore prende il turbo.
Perchè Google Caffeine ?
Fabio Dell’Orto
Internet Marketer Angel.
I Principali criteri di ranking di Google
Ieri mi hanno fatto una domanda a bruciapelo, suonava più o meno in questo modo: quali sono i principali criteri utilizzati da Google per ordinare il ranking della sua SERP ?
Premesso che è molto difficile rispondere a questa domanda in poche parole, ce ne sono infatti tantissimi, tuttavia tra di essi sono almeno 4 quelli che probabilmente da soli possono fare la differenza.
Al primo posto in assoluto metto l’autorevolezza di un dominio, un fattore che negli ultimi anni ha avuto una crescente importanza, tant’è che in questo momento è probabilmente diventato più importante dell’ anchor text presente nei links esterni, che metto al secondo posto.
Mantengono una discreta importanza i fattori di posizionamento on page, con il titolo che continua ad essere il più importante in assoluto fra di essi.
Infine il PageRank, un tempo fulcro dominante del posizionamento su Google, che oggi anche se con una sensibile diminuzione della sua influenza resta tra i principali criteri utilizzati per ordinari i risultati.
Dell’Orto Fabio
Internet Marketer Angel