Un amore “senza barriere”, la storia di Chiara

Chiara, una delle nostre lettrici, ha voluto raccontarci la sua storia. Una storia che parla di un amore che è stato in grado di superare tutti i limiti, anche quelli fisiologici.

Alessia: “Mi sento rinchiusa in casa a vivere sempre lo stesso giorno”

Tra tutte le storie che ci sono arrivate abbiamo deciso di raccontare quella di Chiara e Tommaso : entrambi con una malattia neuromuscolare, hanno scelto di vivere a pieno il loro amore “senza barriere”.
A cura di Chiara Calcinai :

” Ciao mi chiamo Chiara e sono una ragazza di 20 anni che vive a Pisa .
Volevo raccontare la mia storia d’amore , una storia d’amore un po’ fuori dagli standard che va oltre ogni limite .
Sono una ragazza in carrozzina e dalla nascita ho la SMA (Atrofia muscolare spinale) e 3 anni fa mi sono fidanzata, il bello? Anche lui ha la SMA.
Inizialmente pensavo fosse davvero difficile, invece poi, si è rivelato il contrario : sto bene , sono felice e ci aiutiamo a vicenda .
Forse per la prima volta ho davvero capito cosa voleva dire “ sorridere “, nonostante le difficoltà che ci procura la nostra malattia riusciamo a fare tutto ciò che ci pare: andiamo al mare , abbiamo la nostra intimità , prendiamo il treno e andiamo dove vogliamo , andiamo a far gli aperitivi , cantiamo canzoni mano nella mano , insomma facciamo tutto come una coppia “normale “ o meglio senza problematiche.
Io credo fermamente che questo sia il vero senso dell’amore , in tutte le sue forme , un amore che trionfa nonostante le avversità !! “

 

24 Maggio 2021

di Ilaria Notari

Articolo postato in Cultura | Evidenza