Il suo volto e la sua voce, oggi sono tra i più’ conosciuti: Matteo Paolillo, attore e cantante di mare fuori è una vera e propria star: il suo personaggio nella serie, Edoardo, è diventato uno dei volti più’ amati dal pubblico e la sigla cantata da lui nella serie, intitolata “ o mar for”, ha sfondato ogni classifica. È da qui che inizia la sua carriera anche da cantante.

dopo il successo di “ o mar for” e “ origami all’alba” , colonna sonora della terza stagione della serie che ha anche questa scalato tutte le classifiche, il 19 maggio è uscito “ come te”, il suo primo album che vede la collaborazione di numerosi artisti come Lolloflow e Clementino.

Un progetto musicale che racconterà di me e non più solo di Edoardo – scrive Matteo sui suoi social presentando il progetto – Siamo tutti legati dalla stessa energia, tutti diversi ma tutti uguali. La mia voce sarà un soffio di empatia, un canto di speranza. Dove l’umanità si fonde sempre di più con la macchina, noi lotteremo sempre per le emozioni che ci rendono umani”.

Un album che rappresenta Matteo: un album che parla di vulnerabilità, amore, senso di comunità e speranza.