Negli ultimi mesi sui social si è distinta la figura di Lorenzo Giacomin, lo streamer più in voga del momento.

Lollo Lacustre è uno streamer, youtuber e tiktoker che nell’ultimo periodo attraverso i videogiochi(in particolare a minecraft) ha riscontrato un notevole  successo tra i giovani. Infatti attualmente possiede 1.1 milioni di followers su tiktok, circa 100 mila su  instagram e youtube e 250 mila su twitch. Ma facciamo un passo indietro e vediamo come è riuscito a raggiungere questo incredibile traguardo.

Lorenzo nasce nel 2002 a Varese e vive fin dai primi anni della sua vita a Laveno Mombello, sul lago maggiore( da qui infatti il soprannome lacustre). Dopo gli anni difficili delle medie e delle superiori a causa dei professori e del bullismo nei suoi confronti intraprende il percorso universitario nella facoltà di economia. Con l’inizio dell’università decide di eliminare i social per provare a tornare felice e per  trovare la sua strada. Dopo aver trovato l’amore riprende a caricare video su tiktok ma per questi ricomincia a essere bullizzato.Inoltre poco dopo si lascia con la sua ragazza e così isolandosi e abbandonando di nuovo il mondo dei social entrando in un brutto periodo . Lorenzo, però, è un ragazzo molto forte e da dicembre ha deciso di riprendere in mano la sua vita. Infatti ha intrapreso un nuovo percorso su twitch e ha ripreso a postare video su tiktok  che lo hanno aiutato a uscire dal momento difficile che stava vivendo portandolo a diventare uno degli influencer più seguiti del momento.

Lollo Lacustre è sicuramente un esempio di come si possa dare una svolta alla propria vita, l’importante è crederci perché c’è sempre tempo per farlo. 

GB