La sveglia suona presto. Sono da poco passate le quattro, un’ora che nemmeno il gallo prende in considerazione per iniziare a cantare.
Il volo delle 7.10 da Malpensa non lascia scampo. Pierre arriva puntuale e si corre verso la brughiera. Il tempo è clemente, e ce ne rendiamo conto poco dopo il decollo, quando siamo sopra le Alpi. C’è poco da fare, del bello non ci si stancherà mai. Sarebbe un brutto segno non gioire di tanta grandezza. Lo spettacolo si ripete, maestoso e sorprendente sopra la Groenlandia quando mancano ancora quattro ore di volo. Un territorio sterminato di ghiacci, un patrimonio vitale per tutta l’umanità.
E’ lunga da Parigi a Chicago, ma tra una chiacchiera e l’altra, la lettura dei documenti il tempo scorre.
Chicago si presenta con il sole, con uno skyline a più facce e colori. Il fiume caratterizza una parte della città e il nostro hotel, il Monaco, ci attende… Arrivano con noi colleghe francesi e brasiliane.
E subito siamo dentro la frenesia del viaggio.
La storia dei 100 anni
-
Articoli recenti
Categorie
Tag
Al Holaday anche io autobus benton harbor Bracken Darrel brand Brandywine Creek chicago clyde cucina Gladiator greenville habitat Habitat for Humanity Hobart ignis innovazione instant book Jeff Fettig jeff noel Jenn Air jetchef Kim Thompson KitchenAid Lou Upton Nancy Tennant pierre storia The World of Whirlpool varesenews Whirlpool WithwamIl sito ufficiale
Realizzato da:
Per le traduzioni in inglese
Anche io sono appena rientrato dalla bellissima Chicago, dopo 3 mesi di lavoro nella Windy City. Una città, a mio parere, che è mille volte meglio della tanto osannata New York.