Tra pittura e scultura, nel cuore di Casbeno

Una settimana nel mondo dell’arte. A portarci alla scoperta di pittori, scultori e opere d’arte e la Galleria Punto sull’Arte di Casbeno, a Varese. Una realtà fondata nel 2011 che oggi porta in città artisti di fama e ci racconterà delle sue esposizioni e non solo.

Ecco come si presentano:

Buongiorno a tutti!
Siamo lo staff della Galleria @puntosullarte di Varese (Casbeno), e gestiremo l’account di @varesenews questa settimana!
La Galleria PUNTO SULL’ARTE è stata fondata nel 2011 da Sofia Macchi (sulla destra) e in pochi anni è diventata un punto di riferimento per collezionisti e appassionati di arte contemporanea in Italia e all’estero.
Nei prossimi giorni vi racconteremo la nostra filosofia: sostenere pittori e scultori Nazionali ed internazionali di impostazione tradizionale, accomunati però da una sensibilità contemporanea e da un’altissima qualità.

Come è stata la tua esperienza con l’account di VareseNews?

È stata un’esperienza senza dubbio interessante, perché ci ha permesso di parlare dei nostri progetti in corso e futuri e sopratutto di poter mostrare con orgoglio un pezzo di Varese che non tutti conoscono.

Cosa pensi di Instagram come mezzo di comunicazione?

Instagram è forse uno dei canali migliori per chi, come noi, tutti i giorni lavora con le immagini e con l’Arte.

Amiamo incuriosire con piccoli aneddoti sulle “nostre” opere attraverso i canali social, per poi incontrare le persone nella realtà e vederle appassionarsi sempre di più alle storie nascoste dietro ad ognuna di esse.

Cosa ti piace raccontare?

Ci piace raccontare la nostra storia quotidianamente, a partire dagli allestimenti delle mostre per arrivare al punto in cui si può guardare con soddisfazione il lavoro concluso… e poi parlare dei nostri Artisti e della loro poesia, perché senza un lavoro quasi simbiotico con ogni Artisti la Galleria d’Arte non ha senso di esistere.

Cosa significa gestire un account Instagram per una testata giornalistica e cosa pensi del progetto Convaresenews?

È stata una grande responsabilità, ma ci ha dato molte soddisfazioni! Il progetto è meraviglioso perché da modo a realtà a volte poco conosciute di esporsi e mostrare prospettive nuove e affascinanti su questa città.

Cosa ti ha lasciato questa esperienza?
La possibilità di condividere la Bellezza con un pubblico diverso dal solito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *