Burlesque & Design al Perho Design District

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Burlesque & design al Perho Design District

All’evento del Fuori Salone “Burlesque & Design” presso il nuovo Perho Design District non poteva certo mancare HESTETIKA! Tra oggetti di design, brand dedicati alla seduzione e le artiste dell’agenzia Voodoo Deluxe.

Il Fuori Salone del Mobile 2011 si arricchisce quest’anno di un nuovo distretto di design il Perho Design District che darà vita ad un percorso espositivo di alto livello nella zona adiacente al Polo Fieristico di Rho offrendo al pubblico un’alternativa di qualità al centro di Milano.

Si inserisce nel nuovo quality district l’innovativa esposizione che avrà luogo dal 13 al 17 Aprile 2011 presso gli eleganti spazi di Atahotel Expo Fiera di Pero, e che vede la partecipazione di importanti nomi del mondo del design e del mondo della moda tra cui Colani, GSpot Design, Elena Ricci, le sedute Agatha Ruiz de La Prada di Corvasce, Raffaele Iannello Design Studio, My Yoyo, Heimdall Srl, Design of Love e il nuovo cofanetto boudoir di Cointreau.

Un insieme di rotondità, eleganza e sensualità sarà il trait d’union della casa che prenderà vita all’Atahotel Expo Fiera e che verrà presentata ufficialmente ai media e al pubblico il 14 Aprile 2011 dalle 18.30 con il luxury party Burlesque and Design. Per l’occasione l’Agenzia Voodoo De Luxe, darà vita ad un elegante Show con le migliori performer di fama internazionale tra cui Banbury Cross, Betsie Rose e l’italiana Janet Fischietto.

L’evento si propone di aprire un dialogo tra l’arte del tease e il design passando per l’arte, grazie alla presenza del nuovo prezioso cofanetto The New Burlesque, edito da Rizzoli, che contiene 24 stampe realizzate dal fotografo Cesare Cicardini, che ha esposto le sue foto in gallerie d’arte nazionali e internazionali e hanno ricevuto nel 2009 la menzione d’onore al prix de la Photogaphie di Parigi e all’International Photography Award.

Inoltre troveranno spazio le tavole di Macrileo, artista del fumetto che da diversi anni collabora con il mensile musicale BEAT magazine e che, sul primo numero di HESTETIKA, ha redatto un’intervista con l’icona dello stile Elio Fiorucci. Le tavole presentate saranno una preview della mostra “Macrileo Icons” che, nei prossimi mesi, toccherà tutta l’Italia.

L’esclusiva casa di Perho Design District, ospiterà alcune delle opere del designer tedesco Luigi Colani divenuto celebre grazie all’ideazione del Bio Design, nato dallo sviluppo del suo linguaggio creativo, fatto di rotondità spesso esasperate, che evocano il dinamismo e la vitalità dell’oggetto. Quest’anno Colani riceverà il premio Compasso d’Oro dell’ADI.

L’eleganza e la seduzione saranno rappresentati dal Luxury Brand My Yoyo, che ricreerà l’atmosfera del concept store milanese che ha rivoluzionato per sempre l’approccio verso la sessualità femminile, presentando la linea dell’eclettica designer del brand Lara Jumana che ha dato vita ad una collezione di lingerie Couture, cosmetica e accessori dedicata alla seduzione e al piacere per una donna sensuale e raffinata. E ancora seduzione e design in dialogo tra loro grazie a Cointreau che presenterà l’elegante “My Private Cointreau Coffret”, disegnato da Dita Von Teese.

Sarà presente il salotto reale di Design of Love con le poltrone realizzate da Graziano Moro e Renato Pigatti e prodotte dall’azienda Aeroplastik, che esporranno la colorata e divertente poltrona barocca in plastica riciclabile Queen of Love che, come dice la parola stessa, è la madre regina e punto di riferimento nonché portavoce dello stile Design of Love nel mondo. A completamento della Queen, un piccolo pouf dal nome di Little Prince of Love, che aggiunge la caratteristica di poter essere composto da due elementi base e seduta componibili.

Il salotto dell’esposizione si arricchirà anche di Love Sofa l’esclusiva Poltroncina in cartone firmata Agatha Ruiz de la Prada, prodotta dall’Azienda Corvasce e le innovative casse senza fili che si ricaricano con energia solare di Heimdall Srl.

Design, arte e moda trovano la massima espressione nelle creazione della promettente designer italiana Elena Ricci, che per l’occasione presenterà la nuova collezione di borse e cappellini che nascono da una selezione di materiali fashion, vintage e retrò su un processo esclusivo di lavorazione fatta rigorosamente a mano. Ogni prodotto è perfettamente studiato in un binomio di fantasia e tecniche di produzione che danno vita a prodotti unici.

All’Atahotel Expo Fiera sarà presente anche uno dei brand più promettenti di oggi, GSpot Design, che nasce dalla pluriennale esperienza dell’azienda Giovanardi Spa, in collaborazione con il POLI-Design. L’idea Gspot scaturisce dal desiderio di investire, da un lato, nel talento creativo di giovani designer, dall’altro, di mettere a frutto un know how maturato in 90 anni di storia di eccellenza produttiva. I designer incontrano così la fabbrica e danno vita a oggetti di design e complementi d’arredo non convenzionali, inediti e rigorosamente Made in Italy. In occasione del Salone del Mobile esporranno i prodotti della nuova collezione.

E, per concludere, la lobby ospiterà anche una divertente e ‘passionale’ installazione di ceramiche in serie limitata della collezione XXXitchen firmata dal noto designer internazionale Raffaele Iannello. Gli oggetti in mostra, omaggio al seno femminile, sono sensuali e provocanti contenitori che non passeranno di certo inosservati e anzi – ne siamo certi – animeranno accese discussioni circa il loro miglior utillizzo, come del resto tutti i prodotti concepiti da questo talentuoso designer, noto per aver ideato, tra gli altri, il ceppo portacoltelli Voodoo/TheEX, ormai un cult presente in musei, riviste e produzioni cinematografiche.

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