Andar per libri Zigzag

maura romeoOccorre essere dei visionari. O dei matti, come direbbe qualcun altro. Oppure, avere una passione che va oltre ogni calcolo. Così oggi Capalbio si ritrova ad avere ben due librerie. Una, un piccolo gioiello, nel cuore del borgo storico, l’altra, a pochi chilometri, tra gli ombrelloni dell’Ultima spiaggia. L’ideatore di tutto questo è Andrea Zagami, il patron di una società di comunicazione romana, che innamorato di queste parti, oltre a passarci le vacanze, ci dedica parte della propria competenza professionale.
giordana zagamiCome tutti i visionari è contagioso. Un virus il suo, e Maura Romeo (sopra) ne è rimasta contagiata lasciando la direzione di una grande e importante libreria romana per assumere la responsabilità di queste toscane.
Giordana (a fianco), come figlia di Andrea, quel virus non poteva evitarlo. Appena laureata in Forme e tecniche dello spettacolo, è in giro a volantinare e affiggere locandine di Capalbio libri. Insieme a una ventina di volontari lavora alla quarta edizione della rassegna. Sedici incontri, fino al 14 agosto, che si svolgono in piazza Magenta, dov’è anche la libreria Zigzag. Una piccola bomboniera, nel cuore del borgo storico, dominata dalla Torre Aldobrandesca e circondata da una cinta muraria percorribile a piedi.

Questa voce è stata pubblicata in Libri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.