Ecco uno tosto

Oggi ne ho trovato uno più avventuroso (o matto) di me. Appena lasciata la basilica di Santa Maria di Leuca in direzione Otranto la strada si inerpica tutta curve e sembra di essere tornati alle Cinque terre. Dopo un chilometro vedo uno con una bici che traina un carrellino. Una salita tosta e lui che va. Ci salutiamo e continuo la mia strada. Poi fatto un chilometro ci ripenso e torno indietro. Lo affianco e gli chiedo se posso parlargli un attimo. Lui mi sorride e dice «Parlo poco italiano». Ci fermiamo e mi racconta la sua storia.
Domenick ha 26 anni e dalla fine di marzo ha lasciato Zurigo, dove vive e lavorava per fare un giro in Italia. Un “trip” insieme a Bosco, il suo bastardino nero che è infilato dentro il carrellino (mica scemo lui, vista la salita). Si guadagna da vivere facendo il giocoliere nelle piazze dove si ferma.
«Italia very nice. Mare bellisimo e italiani very friendly». Arriverà a Venezia e poi verso casa di nuovo. Rientro previsto verso metà settembre.
Lui lo ha chiamato ecoturismo… Un grande e si conquista a pieno titolo il posto tra i personaggi di questo viaggio. Ovviamente anche Bosco che è davvero simpatico.

Questa voce è stata pubblicata in Emozioni, Vespa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.