Eden Pastora e il volo su San Juan del Nicaragua

eden pastoraUna piacevole sorpresa. Proprio mentre stiamo entrando in aeroporto a San Juan del Nicaragua appare Eden Pastora. Il mitico comandante zero è appena arrivato per seguire i lavori sul rio. Ci salutiamo con calore e ricordiamo l’intervista di un anno fa.
Eden è un vero personaggio e l’incontro con lui è sempre una bella occasione di confronto. Stavolta non abbiamo davvero tempo perché glie elicotteri sono già sulla pista a scaldare i motori. Un abbraccio e si parte.
San Juan del Nicaragua e il Rio si mostrano ancora una volta in tuta la loro bellezza.

 

5 pensieri su “Eden Pastora e il volo su San Juan del Nicaragua

  1. Per chi conosce il nome Eden Pastora o Comandante 0, deve essere una bella emozione …. e’ incontrare un mito al quale si riserva ammirazione sconfinata e lo si ringrazia di esistere.
    Grazie per l’articolo e le foto.

    • È vero, è una bella emozione. Lo fu ancora di più quando lo intervistai. Era un mito, malgrado le tante contraddizioni

  2. Ho conosciuto Eden Pastora nel 1988 a San Jose de
    Costarica. L’amico comune padre Hugo mi accompagnò ad una conferenza che il comandante zero tenne pubblicamente in quel periodo. Ricordo perfettamente il suo tentativo di spiegare a pubblico e giornalisti che i sandinisti dell’allora Nicaragua non erano veri sandinisti ma solo lui poteva rifarsi ai valori del generale Sandino.

  3. caro Marco

    come puoi vedere in rete sono uno scrittore… e sto lavorando su un romanzo (in parte autobiografico) sul nicaragua dei primi anni 80. mi piacerebbe parlarti… mi trovi su facebook. Giulio Laurenti

I commenti sono chiusi.