Ok, la finale del Trofeo Lombardia tra Varese e Cantù che si è disputata a Desio non è paragonabile a un Lakers-Celtics di Nba (solo per un motivo: era un match amichevole…!!!) ma ha riservato una scena molto americana che ha acceso la curiosità dei presenti e le telecamere di Sky, piombate a razzo sul posto.
In prima fila, al PalaDesio, ha infatti preso posto un signore di una certa età e dall’abbigliamento eccentrico: cappello e pantaloni pitonati, foulard al collo, stivali e una giacca in pelle rossa carica di lustrini sopra una magliettina nera. Roba dell’altro mondo, e infatti il signore in questione – con capello lungo e grigio – arriva proprio da là, dagli States. E non è un pazzo qualunque, bensì quello che è unanimente riconosciuto come “Il tifoso numero uno dell’intera NBA”.
Si chiama Jimmy Goldstein, ha in banca una fortuna mostruosa (pare si sia arricchito con compravendite di terreni e palazzi in zone divenute con il tempo costosissime) e in tasca due o tre abbonamenti Nba. Lakers e Clippers di sicuro, forse anche New York Knicks. E se una sera le sue squadre non sono in campo, il buon Jimmy e il suo abbigliamento non fanno altro che prendere un aereo privato e accomodarsi in prima fila in un altro palazzetto.
Ricchissimo ed eccentrico, può permettersi questo e altro visto che non ha la sola passione del basket. Già: è un amante anche dell’architettura e della moda. Non a caso possiede una villa che domina Beverly Hills, è materia di trattati architettonici e che spesso affitta per girare film e telefilm (Il Grande Lebowski, Charlie’s Angels tra gli altri). Inoltre va pazzo per le “settimane della moda” (e per le annesse modelle…) e per questo si trovava a Milano nei giorni scorsi. Ma troppi abiti alla fine lo annoiano, e allora ha chiesto quale fosse la partita di basket più vicina: Varese-Cantù a Desio. Ecco, ci chiediamo: perché non proporgli di entrare nel Consorzio Varese nel Cuore? Lo Nero, Vescovi.. fateci un pensierino!
Beh se Kobe dovesse venire in Italia magari lo vedremmo un pò più spesso sui campi italiani !!!