89 a 75: il derby a Milano

Pronostici confermati: Milano EA7 batte Varese Cimberio (che, però, limita i danni).

Ecco una selezione della rassegna stampa sulla partita di ieri:

Emporio Armani 7 Milano – Cimberio Varese 89-75 CronacaMilano

Milano si prende il derby La Repubblica

Recalcati: “Mancate le alternative al tiro da tre” Varese News

Emporio Armani Milano – Cimberio Varese: 89-75 www.milanotoday.it

Basket, al via la prima giornata di campionato Quotidiano.net

Recalcati salva solo un tempo Notizie – MSN Italia

Questa voce è stata pubblicata in a canestro, rassegna stampa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a 89 a 75: il derby a Milano

  1. lorenzo scrive:

    io ho trovato un squadra davvero limitata.
    e la cosa mi ha un po’ spaventato.
    kangur, garri, talts, fajardo inguardabili.

    e poi rispetto a mille altri derby a milano pochi tifosi e poco rumore.
    è successo qualcosa?

  2. Franz#12 scrive:

    Ciao Lorenzo

    sul reparto lunghi purtroppo hai ragione, anche se credo (non solo io) che il test con Milano sia poco probante. Già dal match con Montegranaro si capirà di più riguardo alla consistenza di Talts e soci.
    Sui tifosi invece non sono d’accordo. C’erano almeno 300 varesini (probabilmente di più) e la curva ha cantato per tutto il tempo. Forse, rispetto a tante altre volte, la differenza l’ha fatta il pubblico di casa: 8.500 al Forum, anche senza cantare, un po’ di rumore lo fanno….
    A presto, ciao
    Franz

  3. MANLIO ODDONE scrive:

    Ciao Franz, concordo con te che non è con Milano che dobbiamo misurare le nostre potenzialità, preoccupa però la staticità di un attacco che non è riuscito ad imbastire una penetrazione e si è affidato esclusivamente al tiro da tre, peraltro con scarsissime percentuali nel secondo tempo, (contro una difesa coriacea come quella milanese occorreva maggior velocità e circolazione di palla) inoltre a mio parere abbiamo poca qualità in panchina, il che nel corso di una stagione tra infortuni (speriamo pochi) e periodi di scarsa forma dei titolari potrebbe diventare un discreto handicap, ultima considerazione ci possiamo permettere il lusso di aspettare Hurt? Speriamo in un pronto riscatto nelle prossime due partite che sono a questo punto importantissime per capire meglio dove siamo! Forza Varese. Manlio

    • Franz#12 scrive:

      Ciao Manlio,
      in linea di massima concordo con te per quanto riguarda l’attacco, specie nella ripresa. E con noi, direi, è d’accordo anche coach Recalcati che nel dopogara ha apertamente parlato di “mancanza di alternative a Diawara e al tiro da 3” e di “distribuzione degli attacchi da migliorare”.
      Per quanto riguarda la panchina, tendo ad aspettare le prossime partite. Forse la qualità non è altissima, ma è anche vero che quest’anno è stata preferita la quantità dopo i problemi causati dagli infortuni lo scorso inverno.
      Su Hurtt, che dire? Io non credo che Varese possa permettersi di attenderlo, ma questo è sotto gli occhi di tutti fin dal ritiro. L’ho sottolineato più volte, ma in società evidentemente non la pensano così… Quindi tifiamo per lui, volenti o nolenti!
      Ciao, a presto!
      Franz

  4. fra 20 scrive:

    anche x me ci siamo indeboliti ci manca il nostro capitano e almeno thomas doveva rimanere.

  5. Franz scrive:

    @fra20: Thomas però in due anni a Varese ha avuto infiniti problemi fisici. A livello tecnico/tattico e umano Jobey è assolutamente indiscutibile, però il rischio di dover cambiare assetto in corsa (come avvenuto lo scorso anno, proprio nel momento di maggior densità di partite…) era troppo alto. Peccato davvero…

I commenti sono chiusi.