Teemu torna a scuola

Dopo Diawara è Teemu Rannikko a tornare a scuola. E non per rifare gli esami ma per confrontarsi con gli alunni della Scuola Media Sandro Pertini di Busto Arsizio che sabato hanno avuto l’occasione di seguire dagli spalti del PalaWhirlpool la vittoriosa partita dei biancorossi contro l’Umana Venezia.
All’interno del progetto “Basket: una scuola di vita”, gli ottanta studenti hanno partecipato attivamente all’iniziativa della Pallacanestro Varese sviluppata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Educazione Fisica e Sportiva e grazie al contributo di TEVA, multinazionale farmaceutica e top sponsor della società di Piazza Monte Grappa. I giocatori nelle scuole è una delle modalità con le quali si propone il progetto “Basket: una scuola di vita” che ha come obiettivo quello di portare all’attenzione dei ragazzi l’importanza fondamentale dello sport nella vita di tutti i giorni, unicamente ad un’alimentazione sana ed appropriata.
I ragazzi hanno chiesto a Rannikko come si fa ad essere il capitano della Cimberio e che responsabilità comporta. Teemu ha risposto di essere onorato di ricoprire questo ruolo all’interno di una squadra storica come Varese ed è felicissimo di far parte di questo progetto.
Il prossimo appuntamento con “Basket: una scuola di vita” è in programma il giorno 19 dicembre 2011 alla Scuola Elementare De Amicis di Vergiate.
Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Teemu torna a scuola

  1. ivan scrive:

    Mi chiedo….e vi chiedo….
    Ma la società si ricorda che attaccato al palazzetto c’è una scuola media di nome Vidoletti??…

  2. Franz scrive:

    Buongiorno Ivan
    abbiamo chiesto lumi all’ufficio stampa di Pallacanestro Varese. La circolare per promuovere il programma “Basket, una scuola di vita” è stata inoltrata a tutte le scuole dal Provveditorato; gli istituti che hanno risposto positivamente sono stati ricontattati.
    La Pallacanestro Varese è comunque disponibile per altri appuntamenti: se è interessato può contattare il club in via diretta! (0332/240990)
    Buona giornata e forza Varese!

  3. ivan scrive:

    Non ho idea di come funzionino queste iniziative….se la Vidoletti non ha risposto alla vostra circolare allora è un altro discorso…
    Proverò a contattare l’associazione genitori in modo da poter spronare la scuola a far si che i ragazzi della Vidoletti passino una mattinata con i nostri campioni…
    Grazie per l’interessamento e Forza Varese…(sempre!)….

  4. Pallacanestro Varese scrive:

    Buongiorno Sig. Ivan,
    come scritto dal buon Franz la nostra società utilizza come tramite il provveditorato proprio per arrivare a tutte le scuole. Poi dipende molto dalla persona a cui finisce la circolare. La Vidoletti negli anni scorsi è sempre stata una delle scuole che ha partecipato attivamente al progetto. Se non ricordo male il Prof. di riferimento era Carlo Zanzi. Se fosse ancora docente presso la Vidoletti le consiglierei di rivolgersi a lui oppure potete anche prendere contatto direttamente con noi.
    cordiali saluti,

    Marco Zamberletti

  5. ivan scrive:

    Certo che lo conosco…è il professore di mia figlia…
    Tra l’altro a giorni ci dovrebbero essere i colloqui con i genitori ….ne approfitterò per chiederglielo…
    Grazie…..

I commenti sono chiusi.