Kangur e De Amicis (che Cuore!)

Ha aperto l’anno… scolastico, per quanto riguarda il progetto “Basket: una scuola di vita”, Kristjan Kangur, che ha incontrato gli alunni delle classi seconda, terza e quinta dell’istituto primario De Amicis di Vergiate. Oltre cento bambini hanno tempestato di domande il giocatore estone toccando i più svariati argomenti: da quanta acqua beve durante una partita, ai cibi preferiti per un’alimentazione corretta, a come si fa a superare la delusione per una partita persa. (Domanda quest’ultima che speriamo sia fuori tema la prossima volta!).

Kangur ha risposto un po’ in italiano e un po’ in inglese riscontrando l’entusiasmo dei ragazzi che il 12 febbraio saranno ospiti della Pallacanestro Cimberio Varese e di TEVA al PalaWhirlpool per la partita contro Roma.

All’incontro di Vergiate ha partecipato anche la Dott.ssa Rosanna La Porta, pediatra-nutrizionista, la quale ha spiegato ai ragazzi l’importanza di un’alimentazione corretta non solo per l’attività sportiva ma anche per la vita di tutti i giorni.

Il prossimo appuntamento è in programma il giorno 23 gennaio 2012 alla scuola di Mesenzana.

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.