Al PalaWhirlpool si tifa con il cuore

Domenica 12, in occasione della partita  di Serie A tra Cimberio Varese e Acea Roma, prenderà il via il progetto “Io tifo col cuore”. Una scelta che parte dalla necessità di educare i ragazzi al tifo “positivo” e ha l’obiettivo strategico di restituire al tifo la sua dimensione di gioco, di evento sociale, di divertimento e di sportività.


Grazie alla collaborazione dell’Associazione “Ponte del sorriso” verranno organizzati alcuni laboratori rivolti ai ragazzi dai 6 ai 14 anni della provincia di Varese e in particolare a coloro che giocano già a pallacanestro.
Ai giovani fans biancorossi sarà proposto un itinerario formativo che favorirà una maggiore consapevolezza del tema trattato con conseguenti benefici per il futuro, quando prenderanno posto sugli spalti del palazzetto. Prima della partita i ragazzi coinvolti realizzeranno striscioni e supporti creativi per il tifo. Gli stessi ragazzi accompagneranno in campo i giocatori della prima squadra alla presentazione.
Il progetto proseguirà in occasione delle partite interne della Cimberio contro Sassari, Pesaro, Cremona e Teramo. Chi fosse interessato ad aderire può contattare l’ufficio marketing di Pallacanestro Varese e in particolare la responsabile Luna Tovaglieri all’indirizzo l.tovaglieri@pallacanestrovarese.it o al numero 328/1252842.

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Al PalaWhirlpool si tifa con il cuore

  1. claudia scrive:

    Bellissima inizitativa!
    ieri i miei tre bimbi, 5-8-10 anni, hanno partecipato e si sono divertiti tantissimo a costruire le maschere da leoni; ma l’emozione più grande è stata quella di accompagnare in campo i loro idoli!
    questo è il modo giusto di avvicinare i bambini ad una realtà sportiva così bella come la pallacanestro.
    oggi potranno dare sfogo, durante i loro allenamenti, a tutte le emozioni provate ieri in campo, grazie ancora e continuate così.

I commenti sono chiusi.