Mentre la Cimberio continua a sudare in palestra per ben figurare sul campo nell’ultimo terzo di stagione, prosegue l’attività del consorzio “Varese nel cuore“ che alle Ville Ponti ha effettuato una “seduta di allenamento” tutta particolare, senza il pallone tra le mani ma comunque molto fruttuoso.
Nel pomeriggio di venerdì 24 si è infatti tenuto un incontro che ha visto la partecipazione di ben 44 tra consorziati e top sponsor della società biancorossa. Non un convegno, come era accaduto in altre occasioni, bensì un cosidetto “matching” in cui ogni azienda presente ha avuto l’occasione di svolgere una serie di incontri privati con altri aderenti al consorzio.
Riunioni brevi, di un quarto d’ora ciascuno, che hanno messo in contatto diretto le diverse aziende a seconda delle necessità di ognuna. Un modo per far conoscere meglio i consorziati e le proprie attività e quindi per sviluppare la possibilità di nuovi accordi commerciali. Gli incontri privati sono stati preceduti da un momento collettivo in cui sono stati ufficialmente presentati al consorzio gli ultimi soci che hanno aderito a “Varese nel cuore” e in cui sono stati spiegati i motivi di una giornata come quella delle Ville Ponti.
«Abbiamo oltre sessanta consorziati e una settantina di sponsor totali – spiega il responsabile marketing di Pallacanestro Varese, Marco Zamberletti – e tra i nostri intenti c’è anche quello di fare interagire tra loro questi soggetti, in modo da fornire maggiori opportunità di business. Una formula che sta prendendo piede in modo concreto: basti pensare che alcuni soci offrono pacchetti riservati agli altri consorziati con condizioni particolarmente vantaggiose. Per questo matching abbiamo coinvolto solo consorziati e i cosiddetti top sponsor, ma ci riserviamo di offrire in futuro questo strumento anche a tutti gli altri marchi che ci affiancano nell’avventura sportiva. Il bilancio è largamente positivo, con ben 44 aziende che si sono iscritte e hanno trascorso il pomeriggio alle Ville Ponti».