Il PalaWhirlpool che cinguetta

“C’ero… c’ero!!!!” commenta Claudia stamattina entusiasta sul nostro blog. Sorridiamo. C’eravamo anche noi ieri sera al PalaWhirlpool. Ma solo virtualmente. Complice la febbre, pigiamone di felpa e copertina di pile, attaccati al… “telefono”. Non per due chiacchiere con gli amici, ma per le news della partita. A caccia di foto postate e risultati twittati e di cronaca on line in diretta, rigorosamente Original Franzetti (lo so, siamo un po’ di parte ma tant’è…).

E’ la Serata. E la viviamo eccome. Faccialibro è un trionfo di fotine “cisonoanch’io” che fa molto playoff e Twitter – più intellettual snob – va dritto al punto. Pallacanestro Varese tweetta professionale i risultati dei quarti con una certa scientifica freddezza, ma già al terzo sembra di immaginare l’autore mentre suda e inizia sbarellare…

73-70, la notizia la leggiamo su Varesenews (ubi maior… Senza contare la blogosfera straripante, con un Carlo Zanzi attivissimo per un totale di 5 post, roba che neanche alle feste comandate…) e la whatsappiamo subito agli amici (meglio condividere le buone notizie). Intanto, nel social si scatena il delirio. Immaginiamo a Masnago.

“Poveri. Ma bellissimi. Come sempre” scrive Davide, su Facebook, strappandoci un sorriso. Ma la festa più che altro cinguetta, tra i tweet ufficiali di Legabasket fino ai tantissimi “iocerocrediamocicheemozioneimmensavaresegraziediesistere #imieiplayoff”. “A volte Davide batte Golia! sbotta Eli e Davide twitta “ed ora gara 4 il palawhirlpool deve essere una bolgia e un inferno”! Difficile leggerli tutti in tempo reale: quà e là spunta un “immensi” e ci scappa pure qualche pensiero a Vanuzzo. Twitter stasera è ufficialmente il nostro PalaWhirlpool virtuale.

Continuiamo ad aggiornare e sorridiamo, sotto le coperte. Certo l’emozione non è come essere lì, ma ha un non so che di gustoso (e anche di caldo, a dirvela tutta). Se ci va male domani sera, ci connettiamo di nuovo. Pigiama, coperta, birretta. E qualche tweet.

(ps. L’immagine bellissima la prendiamo dal sito dell’Asd Basket Valceresio…  visto che sono anche loro su Twitter ci perdoneranno 🙂  grazieeeeee)

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.