Teva Pallacanestro Varese: appena nata e già grande!

“Curiamo il presente per sostenere il futuro”, uno slogan aziendale che sembra studiato per l’occasione, che lega perfettamente un’impresa con  l’obiettivo prioritario di contribuire ad un futuro sostenibile e una squadra di giovanissimi (cioè il nostro futuro sostenibile 🙂 )

Appena nata, eppure già grande: è la Teva Pallacanestro Varese, il cui arrivo sarà a giorni ufficializzato anche dalla Fip. Una novità dedicata a giovani e giovanissimi, a partire dai bimbi del minibasket di Varese: il logo della nota azienda farmaceutica, già top sponsor della prima squadra, comparirà, infatti, sulle maglie delle giovanili come main sponsor.

Una collaborazione, quella con Teva, consolidata nel tempo e che da quest’anno si trasforma in vera e propria denominazione. Un’iniziativa d’impatto anche dal punto di vista simbolico: l’azienda è, infatti, socialmente impegnata nel rendere accessibili cure di alta qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione sia di medicinali equivalenti sia di farmaci innovativi, specialità farmaceutiche e principi attivi con attenzione anche alla tutela dell’ambiente. Conseguente, seppur non scontata, l’attenzione ai giovani. Non a caso, il progetto “Basket, una scuola di vita” è sostenuto proprio dall’azienda. Quest’anno, in particolare, Teva promuove nelle scuole anche un progetto nato per spiegare ai bambini l’importanza del rispetto dell’ambiente. Durante gli incontri viene distribuito agli alunni un vasetto con una petunia, che i bambini possono piantare e far crescere. Talento e energie innovative, quindi, nel core business aziensale: perfetta associazione con il dinanismo di cestisti giovanissimi.

Il nuovo nome, Teva Pallacanestro Varese, sarà comunicato alla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP), da pochi giorni presieduta da Gianni Petrucci. Il logo comparirà su tutto l’abbigliamento ufficiale delle Giovanili e del Minibasket, oltre che su annunci stampa, materiale promozionale e divulgativo, banner sull’home page del sito dedicato al settore giovanile, striscioni in tutte le palestre e campi delle società satellite, su un pannello fisso posizionato all’ingresso del PalaWhirlpool Varese e sui pullmini, oltre che sull’album delle figurine e sul materiale del Camp Estivo.

“Teva continua a sostenere lo sport, perché salute significa soprattutto fare prevenzione attraverso una sana alimentazione e una corretta attività fisica, iniziando già da piccoli – ha dichiarato Giorgio Foresti, Presidente di Teva Italia -. Lo sport contribuisce ad avere giovani e adulti “allenati a stare bene”. Per questo continua la nostra collaborazione con la Pallacanestro Varese, non solo attraverso le sponsorizzazioni, ma anche sostenendo progetti rivolti ai giovani delle scuole”. Francesco Vescovi, Presidente Pallacanestro Varese, aggiunge: “Siamo orgogliosi che Teva abbia sposato il nostro progetto giovanile e condivida i nostri stessi valori. Ringrazio l’azienda e il Presidente Dr. Foresti per aver deciso di investire anche nello sviluppo e nella crescita del Settore Giovanile. Il marchio di Teva, già presente sulle maglie della prima squadra, da oggi sarà anche il main sponsor di tutte le squadre giovanili. Crediamo molto nell’attività giovanile e scolastica e il claim di Teva “Curiamo il presente per sostenere il futuro” si abbina perfettamente al nostro progetto. ”

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.