Il valore del Team Spirit in un workshop

Non solo agonismo. Lo spirito di squadra, il valore dello Sport al di là della competizione, la comunità che si forma attorno ad un team, alimentata non solo dagli atleti, ma anche da tecnici e famiglie. Un workshop aperto a tutti, con il patrocinio della Provincia di Varese, in collaborazione con Pallacanestro Varese e Psicosport srl Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport e dedicato proprio alle figure fondamentali che concorrono al buon funzionamento e al successo di una società sportiva: dirigenti, allenatori, atleti e genitori.

L’incontro si svolgerà giovedì 21 Marzo 2013, presso Villa Recalcati alle 20.00 e vedrà l’intervento della psicologa dello Sport Giada Tonelli, insieme ad alcune figure di spicco dello sport varesino, tra cui: Cecco Vescovi; Sara Bertolasi; Max Ferraiuolo; Noemi Cantele.

L’esempio innovativo e (pro)positivo della gestione consortile della Pallacanestro Varese, il supporto della psicologia sportiva, l’esempio concreto degli atleti, insieme per promuovere la diffusione un’etica sportiva di notevole impatto sociale, che coinvolga tutti gli attori del macrocosmo sport.

Un’occasione di dialogo dedicata a tutte le società sportive del territorio.
Durante la serata il pubblico potrà partecipare attivamente portando criticità e dando voce alla propria esperienza.

L’ingresso è libero ma è gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni:  psicosport@psicosport.it
tel.: 0331 441 984

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.