Cerella porta a scuola Slums Dunk

Bruno Cerella torna a scuola il giorno dopo il bel derby con Milano e lo fa per una buona causa: la promozione di Slums Dunk, il progetto che la guardia italo-argentina porta avanti da tempo per diffondere la pallacanestro in Kenia e in Zambia con lo scopo di dare un’alternativa di sport ai ragazzi che vivono negli slums, le baraccopoli che si trovano nelle periferie di Nairobi e Lusaka, le capitali dei due stati.

Questa mattina Cerella ha fatto visita all’ISISS Francesco Daverio di Varese: il giocatore biancorosso era accompagnato da Julian, giovane tecnico formato proprio grazie al progetto benefico della guardia della Cimberio. Agli studenti varesini Bruno ha presentato l’allenatore spiegando che ogni anno Slums Dunk organizza due camp in Africa per reclutare i giovani delle baraccopoli per avvicinarli così alla pallacanestro che diventa strumento di aggregazione e di crescita civile in un territorio dove sopravvivere è già di per sé difficile.
Il progetto illustrato da Cerella con la testimonianza di Julian è piaciuto parecchio ai ragazzi dell’istituto che hanno accolto il giocatore della Cimberio e il suo amico, ospite ieri a Masnago in occasione del derby con Milano, con un caloroso applauso.

È possibile sostenere i camp di Nairobi e Lusaka acquistando i braccialetti, le magliette dedicate al progetto e le foto autografate dei giocatori della Cimberio al Five Cafè del PalaWhirlpool o al negozio Triple di via Manin.

LEGGI ANCHEL’intervista a Cerella su VareseNews (3 aprile 2012)

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.