Messaggio (bi)presidenziale

Domenica 16 gennaio si gioca al PalaWhirlpool l’attesissimo derby tra Cimberio Varese e Bennet Cantù, per cui sono già attive le prevendite con una serie di restrizioni (leggi l’articolo a riguardo). Dopo diversi anni però, alla partita potranno assistere i tifosi di entrambi gli schieramenti; per questo i due presidenti – il biancorosso Vescovi e il biancoblu Corrado – hanno voluto prendere carta e penna (pardon, tastiera e schermo) e scrivere un comunicato congiunto in vista dell’appuntamento sul parquet di gioco, l’unico “campo di battaglia” ammesso.

Alessandro Corrado

«Il derby tra Varese e Cantù, una delle classiche del basket italiano, potrà tornare ad avere la cornice di pubblico che merita. Grazie all’impegno delle Forze dell’Ordine e in prima persona del Questore di Varese Marcello Cardona è stata infatti autorizzata la trasferta ai tifosi di Cantù. Dopo stagioni in cui questa sentita sfida non ha potuto contare su una parte della tifoseria, torneremo ad essere al completo. Ci auguriamo che entrambe le tifoserie possano vivere un’autentica giornata di sport. Invitiamo quindi i tifosi a sostenere le rispettive squadre nel rispetto dei valori sportivi e senza mai trascendere. Domenica avremo tutti la possibilità di dimostrare che un derby storico come quello tra Varese e Cantù può essere vissuto

Francesco Vescovi

con rivalità sì, ma anche con estrema correttezza. Chiediamo a tutti di rispettare le direttive impartite dalle autorità di pubblica sicurezza e ringraziamo le stesse per il loro lavoro svolto a garantire lo spettacolo sportivo. Abbiamo deciso di stilare questo comunicato congiunto proprio per sottolineare che due società sportive dalla gloriosa tradizione come Varese e Cantù sono rivali solo sul campo, ma condividono gli stessi valori e gli stessi principi. Vogliamo che il nostro derby continui ad essere vissuto nei prossimi anni da tutte le componenti del tifo e che sia un esempio di sana rivalità sportiva».

Francesco Vescovi (Presidente  Pallacanestro Varese)
Alessandro Corrado (Presidente Pallacanestro Cantù)

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Messaggio (bi)presidenziale

  1. lele scrive:

    ok per valori e principi, ma vediamo di vincere, non solo di partecipare!

  2. Bonny scrive:

    ok… tutto bello!
    ma BISOGNA VINCERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    FINO ALLA FINE FORZA VARESE…

  3. Andrew scrive:

    Evidentemente si sono resi conto che non era più un vero derby questa partita però fuori le palle ragazzi altrimenti la vedo male!

  4. marco scrive:

    cosa non si fa pur di vendere qualche biglietto…dato che quest’anno al palazzo non ci va nessuno…

  5. effettolifting scrive:

    se devo dirti la mia (una percezione, se vuoi un po’ romantica, senza guardare i numeri) è vero che il palazzo non è pieno, ma la gente che ci va, lo fa xè ci tiene. qualche anno fa ci si andava a fare le sfilate. adesso ci sono un sacco di bambini esaltati (in senso buono) e di gente che l’abbonamento se lo paga di tasca. facci un giro poi mi dici

  6. francesco scrive:

    meno male ke ci sono anche i canturini, il derby e’ piu’ intrigante…e speriamo bene!ma non sarebbe ora di prendere un rinforzo visto i molti infortuni?montegranaro insegna.pronostico:88 a 82 per varese!

  7. Alberto75 scrive:

    FINALMENTE!!! Era ora che il derby tornasse nella sua veste originale…gli sfottò ci sono sempre stati e sempre ci saranno, anzi ci dovranno essere, ma ricordiamoci che si tratta sempre di una partita di basket…cmq FINO ALLA FINE FORZA VARESE!!!

  8. Francesco scrive:

    Un derby pulito sarebbe molto bello anche perchè non capisco quale rivaltà ci dovrebbe essere se non quella sportiva!! la gente Comasca viene nel Varesotto abitualmente e quella Varesina va nel Comasco abitualmente e non mi sembra che ci siano sparatorie o liti stile farwest!! quindi perchè rovinare il weak and a famiglie e a bambini???
    P.S: Milano stà per firmare Eze, Treviso ha preso Skinner! Bologna,Teramo,Siena si sono rafforzate sugli esterni….. CI SERVE UN VERO CENTRO ALTRIMENTI SI AFFONDA!!!

  9. Cesare Preratoni scrive:

    Da abbonato di vecchissima data quale sono sono veramente ARRABBIATO (per non dire altro…) che un tale evento si giochi a quell’ora! Una giornata di sole, dove durante il giorno si potrebbe andare a sciare, in bici, in montagna, invece no! Tutti al chiuso per 2 ore e mezza col sole fuori…..e le mogli che si lamentano a casa. Complimenti. L’anno prossimo al posto dell’abbonamento al palazzo lo farò a Sky.

  10. Massimiliano scrive:

    Domani ci sarò e per me sarà il derby più bello della storia della pallacanestro Varese. Abbiamo il dovere di vincere e di guardare in alto dove meritiamo di essere.
    FORZA VARESE!! FORZA RAGAZZI!! NOI ABBIAMO VARESE NEL CUORE!!!

I commenti sono chiusi.