L’iniziativa è recente, ma ha già visto l’adesione di una sessantina di negozi varesini (i più disparati: dalla ristorazione ai servizi, tipo parrucchieri o fiorai, dall’abbigliamento all’arredo…). Si tratta di IncentroVarese, una carta fedeltà, stile quella del supermercato, per intenderci: i clienti possono richiederla ai negozi che partecipano all’iniziativa, compilando un modulo e, facendo acquisti in questi stessi, guadagnano punti (1 euro= 1 punto). Raggiunti i punti sufficienti possono richiedere i premi a catalogo messi a disposizione – e qui sta l’originalità – dai negozi stessi.
Se, però, vi state chiedendo cosa c’entri con il mondo del basket, ve lo spieghiamo. Pallacanestro Varese è tra i partner dell’iniziativa. Acquistando i biglietti delle partite o il merchandising Cimberio al Triple di via Manin si possono accumulare punti e presto a catalogo ci saranno anche premi ad hoc pensati per i tifosi varesini (1.000 punti: biglietto tribuna; 800: cappellino o sciarpa pallacanestro Varese; 500: biglietto galleria).
Intanto, per i titolari di Card, una prima occasione è per la partita del 6 marzo: i titolari di tessera e gli iscritti alla Confesercenti potranno avere i biglietti con lo sconto del 30%.