Alla scoperta dei nostri beniamini

Il nostro giochino di inizio stagione: scopriamo pregi e difetti dei giocatori della Cimberio

5 Phil GOSS (play-guardia – 1983 – 1,88)
▲- Varese dà la grande chance al bombardiere di Washington che sale in A dopo due anni da protagonista in LegaDue. Capace di crearsi un tiro dal nulla, mano morbida, molto veloce di gambe: il suo compito principale è quello di fare (tanti) canestri. Ma può anche difendere forte
▼- Nella Cimberio, per alcuni tratti di partita, farà anche il playmaker ma – messaggio ai tifosi – non è la sua migliore qualità. In regia tende ad accentrare il gioco e provare la soluzione personale. Da verificare contro la fisicità e la rapidità della massima serie nelle varie fasi di gara.

Leggi tutti gli altri

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Alla scoperta dei nostri beniamini

Bentornata Serie A

A Varese l’attesa è durata cinque mesi esatti, giorno più giorno meno; qualcosa meno in altre città d’Italia dove i playoff si sono conclusi il 19 giugno. Ma finalmente la carenza di basket sta per terminare: ritorna il campionato di Serie A e il PalaWhirlpool sarà uno dei primi campi coinvolti visto che domenica pomeriggio (18,15) ospiterà una delle gare del primo turno, quella tra Cimberio e Scavolini Siviglia Pesaro.
Uno stop lungo, lunghissimo, nel mezzo del quale c’è stata un’attività internazionale in cui la Nazionale ha ritrovato due dei suoi tre “americani” (Bargnani e Belinelli), ha mostrato progressi pur senza centrare la qualificazione diretta agli Europei e poi è stata promossa ugualmente dalla federazione continentale. Il tutto mentre la pallacanestro che conta si è data appuntamento in Turchia per un Mondiale (noi non c’eravamo) che ha rimesso gli Stati Uniti davanti a tutti, con meno stelle ma con molta più concretezza. E con un Kevin Durant consacrato definitivamente a nuovo fenomeno della palla a spicchi.

Qui l’articolo completo

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Bentornata Serie A

È arrivato Ron-Ron

Ronald Slay è sbarcato a Varese e si presenta: «Con me la Cimberio ci guadagna»
Qui l’intervista completa

Pubblicato in a canestro | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su È arrivato Ron-Ron