Crippa e Rifici acclamati al Sacro Monte

Grande successo di pubblico per lo spettacolo “Anima Errante” che ieri sera ha conquistato tutti i partecipanti raccontando la storia senza tempo dell’esplosione dell’Icmesa

Non poteva chiudersi meglio il mese dedicato al teatro sacro per la rassegna Tra Sacro e Sacromonte che, ieri sera, nella splendida cornice della Terrazza del Mosè, ha registrato di nuovo il tutto esaurito per “Anima Errante”, l’intenso spettacolo interpretato da Maddalena Crippa e diretto da Carmelo Rifici. Sul palcoscenico, dove è andato in scena il dolore di una futura madre di Seveso colpita dalla nube tossica che, nel corso della pièce, si trasforma nel dolore di tutte le madri e della Madre di Cristo stesso, hanno regalato un’ottima prova anche Francesco Colella, Carlotta Viscovo, Raffaella Tagliabue, Stefania Medri e Francesca Mària. Lo splendido testo di Roberto Cavosi ha messo il sigillo al cartellone 2012, composto dagli ormai tradizionali appuntamenti del giovedì a cui quest’anno si sono aggiunte le due date de “La quindicesima cappella. Ovvero il Sacro Monte dei bambini”, confermando Tra sacro e Sacromonte uno degli appuntamenti di successo della proposta culturale varesina.

Prodotto da Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese, insieme a Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato, Tieffe Teatro e Proxima Res, lo spettacolo è stato l’ultimo del mese di luglio. Il prossimo appuntamento è fissato per il 7 settembre, quando, nella Basilica di San Vittore, nel cuore di Varese, andrà in scena “La bottega dell’orefice”, la pièce scritta da Karola Wojtyla.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.