Con Alessandro Preziosi si apre l’edizione 2011

Sarà Alessandro Preziosi, ad aprire giovedì 30 giugno 2011 alle ore 21.00 la seconda stagione del Festival Tra sacro e Sacromonte 2011 – Il teatro come contemplazione della Bellezza, promosso e ideato dalla Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte.

Preziosi si calerà nei panni di Sant’Agostino e nella sua continua e insaziabile ricerca della verità. Un percorso intriso d’inquietudine in un’assidua lotta contro l’errore e contro il proprio peccato, ma allo stesso tempo prova di una fede sempre più profonda e umana. Una religiosità vissuta nell’intimo di sé, punto di partenza di una conversione lunga una vita.

Un testo che non ha ancora finito dopo secoli di penetrare nel cuore dell’uomo e di provocarlo sul senso ultimo della vita per inaugurare il Festival di teatro sacro della città di Varese, giunto quest’anno alla seconda edizione, dopo il successo dell’anno scorso.

Le letture di Sant’Agostino, scelte e adattate da Tommaso Mattei, riecheggeranno nell’aria della terrazza in cima Sacro Monte, nella rassegna diretta dal regista Andrea Chiodi sul tema della Bellezza come apertura al Mistero. Una Bellezza che si svela attraverso il teatro e grazie al fascino evocativo del panorama e del clima di religiosità che la Via Sacra varesina sprigiona.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.