Anteprima nazionale su Giuda al Sacro Monte

Giovedì 21 luglio 2011 alle ore 21.00 per il festival Tra sacro e Sacromonte. Il teatro come contemplazione della Bellezza in anteprima nazionale Stragiudamento. Una nuova produzione Paolo VI per il Sacro Monte, testo scritto dal Premio Riccione 2009 Angela Dematté, con Alberto Mancioppi, per la regia di Andrea Chiodi (già direttore artistico dell’intera stagione), con le musiche di Ferdinando Baroffio e i costumi di Ilaria Ariemme.

Una nuova creazione e un grande interprete per affrontare una sfida difficile, per portare in scena colui che fu e che sempre sarà il “traditore”. Qual è la faccia del male? Un blasfemo e scioccante Ecce Homo. Ecco tutto. Ecco l’uomo che si dà in pasto ad altri uomini per rivendicare la sua verità. Per indagare se mai ce ne sia una.

Egli ha bisogno di noi, ma forse anche noi, lì in platea, abbiamo bisogno di lui. Di conoscere la verità. Lo vogliamo davvero?Ecce homo. Ora dobbiamo decidere cosa farne, ancora una volta.

Lo rappresentazione su Giuda sarà possibile grazie alla Fondazione Comuniataria del Varesotto Onlus che ha contribuito a finanziare lo spettacolo. Ancora una volta testimonianza del grande supporto a favore della promozione della Bellezza e della valorizzazione del territorio.  La Fondazione Comunitaria del Varesotto ha iniziato ad operare nel 2002 con l’intento di migliorare la qualità della vita della Comunità promuovendo una cultura della donazione. Essa opera nella provincia di Varese con lo scopo di rafforzare i legami solidaristici e di responsabilità sociale fra tutti coloro che vivono e operano nel territorio. Essa inoltre si propone di favorire la realizzazione di iniziative nell’ambito dei bisogni emergenti, stimolando la società civile ad una risposta non dettata dai soli criteri di emergenza, ma progettata ed organizzata con attenzione agli aspetti qualitativi ed all’impatto sulle generazioni future (www.fondazionevaresotto.it).

Per recarsi al Sacro Monte sarà disponibile su prenotazione la navetta gratuita offerta da Morandi Tour con partenza alle 20.15 dal centro Varese e ritorno a fine spettacolo.

Prima di questo spettacolo, inoltre, sarà possibile effettuare dalle ore 18.00 una speciale visita guidata del Sacro Monte per poi fermarsi a cenare (pacchetto convenzionato) in uno dei ristoranti di Santa Maria del Monte.

Durante la serata sarà possibile aderire alle iniziative dellaFondazione Patrizia Nidoli: chi prenderà i cuscini per la terrazza del Sacro Monte potrà, infatti, lasciare un’offerta a sostegno dei progetti della Fondazione.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Santuccio in centro Varese.

 


 

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Anteprima nazionale su Giuda al Sacro Monte

  1. marco scrive:

    E’ un attore straordinario, io ci sarò sicuramente, lo ricordo in molti spettacoli anche a Varese…vi consiglio di venire

I commenti sono chiusi.