Supporting legislation, serving society

JRC Ispra   blog-ambiente@jrc.it

Concorso Nazionale “NOI, LA SCIENZA, LA SOCIETÀ. COSA PUÒ FARE LA SCIENZA PER LA SOCIETÀ: IL PUNTO DI VISTA DEI GIOVANI"

inserito il 11/11/2009 alle 16:26


In occasione di ESOF2010, l’Associazione TopESOF – Torino per ESOF2010, in partnership con Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, JRC di Ispra, in collaborazione con Comitato Italia150 e Istituto Professionale G. Caboto di Chiavari, e con il supporto di Bollati Boringhieri Editore bandisce il Concorso Nazionale:

 

 

 

“NOI, LA SCIENZA, LA SOCIETÀ. COSA PUÒ FARE LA SCIENZA PER LA SOCIETÀ: IL PUNTO DI VISTA DEI GIOVANI.”

 

 

 

Il Concorso è rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di II grado del territorio nazionale.
Coloro che intendono partecipare al Concorso sono invitati a realizzare un prodotto audiovisivo (videoclip) della durata di 3 minuti.

 

TEMI e APPROFONDIMENTO
I partecipanti dovranno realizzare un prodotto audiovisivo che approfondisca il tema generale del Concorso (cosa può fare la scienza per la società, dal punto di vista dei giovani), scegliendo uno dei
10 nodi tematici che il Comitato Scientifico dello Euroscience Open Forum ha individuato come portanti per l’edizione 2010.

 

 

 

PREMI E RICONOSCIMENTI
A completamento dell’esperienza didattico-formativa cui è finalizzato il Concorso, una rappresentanza dei primi tre gruppi classificati sarà ospitata a Torino durante la settimana di ESOF2010: studenti e docenti parteciperanno alla Cerimonia di Premiazione del Concorso, dove riceveranno una targa di merito rilasciata da Euroscience e un premio in buoni libri offerto da Bollati Boringhieri Editore. Avranno inoltre libero accesso allo Euroscience Open Forum 2010. Un ulteriore riconoscimento per i docenti è costituito dai 3 viaggi-studio in Belgio messi a disposizione dal JRC di Ispra.

 

 

 

ADESIONE
La partecipazione al Concorso, libera e gratuita, richiede una preliminare registrazione delle scuole e dei docenti interessati.

 

Per scaricare il Bando e il Regolamento del Concorso e per accedere alla registrazione

http://www.esof2010.org/school/competition

Commenti dei lettori: -
Ultimi post:
Links: