“Basket una scuola per vivere”: all’asta una stagione indimenticabile

Il campionato è terminato nel modo che sapete e, accanto alla delusione, resta la sensazione di aver riscoperto una passione comune che sembrava sopita, grazie ad stagione sofferta ma indimenticabile. Con questa certezza vi segnaliamo un’iniziativa che conferma un fatto:  Cimberio Varese non è  solo una squadra di basket. “L’impegno del main sponsor a fianco del consorzio Varese nel Cuore e ai vertici della Pallacanestro Varese  – ricorda la società, ma è sotto gli occhi di tutti – si è concretizzato in una serie di iniziative che sono andate al di là del semplice impegno sportivo.

Citiamo il connubio che ha sostenuto la squadra di basket in carrozzina, vincitrice del campionato di serie B e promossa in serie A2, così come l’impegno a sostegno del settore giovanile, per fare due esempi. Ma non solo. Qualche mese fa, Cimberio S.p.A. e Pallacanestro Varese si sono lanciate in un’avventura comune, con l’obiettivo di portare un aiuto concreto in uno dei paesi più poveri del mondo.

E’ dunque iniziata una raccolta fondi per la costruzione di una scuola in Burundi, un piccolo stato dell’Africa subasahariana. Tanti amici si sono aggiunti in questa avventura, e nel giro di poco tempo ci si è avvicinati alla cifra richiesta e, laggiù in Burundi, sono potuti partire i lavori di costruzione. Oggi la scuola è praticamente ultimata: sono state costruite sei aule e, soprattutto, la struttura è stata dotata di servizi igienici.

Tra qualche settimana una delegazione partirà per il Burundi, per inaugurare la scuola sul cui ingresso ci sarà una targa con i nomi di Cimberio e Varese nel Cuore.

Manca l’ultimo passo: e questo passo la società vuole farlo con tutti i tifosi. Ha quindi deciso di mettere all’asta una serie di oggetti (maglie di gioco autografate, scarpe, foto…) che ricorderanno a tutti la stagione appena conclusa. E che aiuteranno a raggiungere la cifra richiesta per la copertura dei lavori. L’asta è già partita su ebay, e i primi oggetti (sopramaglia autografata di Cerella, maglia da gioco autografata di Polonara) sono in vendita: ne seguiranno tanti altri.

Che aspettate? 🙂 Ecco il link per contribuire alla causa. (H)asta la vista!

Questa voce è stata pubblicata in a canestro. Contrassegna il permalink.