Yoshinori Ono svela Street Fighter X Tekken e Street Fighter III: Third Strike Online

Yeah Gamers! Anche oggi è lunedì e qui su VG-Factor abbiamo un’ altro personaggio del mondo dei videogiochi che ha svelato il futuro della serie di un videogioco grande come quello di Street Fighter. Yoshinori Ono che è il responsabile del brand di questa prestigiosa serie di videogame picchiaduro, in una recente interista ha parlato del futuro dei titoli imminenti che verranno distribuiti per noi HardCore Gamers che saranno Street Fighter X Tekken e di Street Fighter III: Third Strike Online. Per il primo è una bella sfida pensare a due icone del genere fondersi nelle meccaniche di gioco base dei picchiaduro e Ono-San ha descritto il game come uno Street Fighter classico con in più le varianti che siamo stati abituati a vedere come la formula dei tag e del juggling system visto per Tekken. La fusione degli stili deve poter piacere sia a a un calciatore che a un giocatore di baseball per intenderci ed è proprio così che lo descrive il mitico Yoshinori. Per la scelta dei personaggi è ancora tutta da decidere e molti sono ancora tenuti sotto chiave ma all’ E3 abbiamo potuto osservare Cammy e Sagat e questi non ce li toglieranno sicuramente. I più popolari saranno inseriti nel videogioco e direi che Jin e Ryu siano i più gettonati, ma anche lo stile di combattimento è una scelta obbligata da tener conto come i fans di tutto il mondo chiederebbero.

Ma Hugo e Poison li metteranno mai? 😀 Una cosa che non è stata confermata ma che nella politica di Capcom, ci potremmo trovare dopo il lancio del game dei DLC scaricabili con altri personaggi e quant’ altro. Per il discorso delle combo come nella modalità Tag Team Combo non ci saranno PG che insieme riusciranno a fare più male rispetto ad altri, quindi prendere PG di Street Fighter o di Tekken insieme, non saranno determinanti per vincere la sfida, ma come dice Ono-San, “Con le giuste sequenze di tasti e il tempismo corretto si possono eseguire Tag Combo con qualsiasi combinazione di personaggi“. Come ultima domanda del primo blocco riguardante il videogame Street Fighter X Tekken, gli è stato chiesto se troveremo un Guest Character come lo fanno già da tempo in Soul Calibur e visto che Cole di Infamous 2 sarà presente nelle versioni PS3 e Xbox 360 di Street Fighter X Tekken, sarà una idea interessante per le loro strategie di mercato in futuro.

Per Street Fighter III: Third Strike Online il discorso Harcore si fa interessante perchè lo stile è puro al 100%. La grafica e gli effetti delle sprite non sono mica next-gen, ma lo stile è quello duro e puro di sempre. Mantenere intatti i 60 fps del gioco originale senza alcun rallentamento è stata la priorità su tutto e comunque gli effetti grafici possono essere attivati a piacimento quindi non c’è pericolo di trovare sorprese sgradite e magari riscoprire i pixel “quadrettosi” della vecchia generazione. Ricordiamo che con Third Strike è possibile condividere i video dei propri match su YouTube e questa scelta non è stata fatta per il più famoso Super Street Fighter IV, ma col passare del tempo e dalle decisioni dei fans, si potrà prendere definitivamente una strada rispetto ad un’ altra per il futuro della serie. Come ultima domanda gli è stato chiesto se in Street Fighter X Tekken ci saranno PG speciali rifatti su quelli originali come Oni ed Evil Ryu oppure come lo scorso Violent Ken e Ono-San ha sparato una perla micidiale rivelando che stanno creando un sistema che permettera di creare le proprie versioni alternative dei personaggi. STRAFAICOOO! 😀 Magari lo potremo vedere al prossimo Tokyo Game Show… che ne dite Gamers? 😉
Forty sta provando in camera sul letto le mosse di SF contro il muro appena ridipinto, così lascerà il segno come il gioco vero!  😀

N.B. Aggiornate il Podcast di FanBit.it e il Feed RSS di Vg-Factor qui sotto, Gamers! 😉

EnJoy ^_^

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) FanBit.it

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.