Assassin’s Creed IV: Black Flag

AC4BF_PC_4PACKSHOTS_FINAL.inddE’ stato annunciato per il 29 Ottobre 2013 l’uscita dell’ennesimo capitolo di Assassin’s Creed, e, come ormai da regola, sarà disponibile per ogni tipo di piattaforma xbox 360, wiiU, pc e PS4!

 

Questa volta impersonificheremo Edward Kenway, nonno di Connor, quindi un “prequel” se così possiamo chiamarlo.. Ci ritroveremo alle prese con la forza del mare, infatti tutto questo capitolo è incentrato sul guidare e “amministrare” una nave pirata, la Jackdaw.

Dovremmo appunto selezionare il nostro equipaggio, presumibilmente in maniera molto simile a quella già vista nei capitoli scorsi per l’arruolamente degli assassini, questo, insieme all’equipaggiamento della nave, determinerà il grado di combattimento che avremmo a disposizione per attaccare o meno un’altra nave.

AC4BF_SC_SP_07_JungleFreeRunning.JPG-610x343L’azione è concentrata anche sui combattimenti a terra, nel dettaglio ci saranno 3 isole, molto diverse tra loro, da dover esplorare :

_L’Havana, a Cuba: molto simile all’archittetura europea, già vista nella saga di Ezio Auditore, quindi scalate sui muri e salti sui tetti.

_ Kingston, in Jamaica, riprenderà i livelli di Connor, con natura rigolgliosa e molte piantagioni intorno ai luoghi abitati

_Nassau, invece, è una repubblica di pirati, un luogo particolare, dove le ciurme si riuniscono e molto probabilmente si ubriacano di scadente Rhum!

Luoghi insomma che incarnano i vecchi capitoli e cercano di aprire la strada ad una nuova frontiera.

ac4bf_sc_sp_06_citygunplayjpg_jpg_1400x0_q85Altra cosa molto interessante sembra che il nostro alterego digitale possa nuotare e combattere sott’acqua, questa è una vera e propia novità nella serie, in nessuno dei capitolo era permesso immergersi ed esplorare i fondali marini.

Le armi a disposizione di Edward sono 2 spade e ben 4 pistole, da buon pirata che è sarà sempre pronto dunque, per attacchi di ogni portata.

Purtoppo non si sà granchè della storia e di come verrà implementata ai giorni reali, ma sembra che il protagonista sarà un dipendente dell’abstergo..

Non ci resta che aspettare L’E3 di Giugno per avere dettagli in più su un capitolo che non sembra portare molto di nuovo a questo genere.

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.