Come si chiamava quel videogioco con Michael Jackson?

moonwalkerIn questi giorni tutto il mondo ricorda il re del pop, ognuno a proprio modo, per quello che è stato e per quello che ha lasciato a noi. Io come videogiocatore mi sono posto subito una domanda: ma qual’ era quel videogioco vecchio vecchio vecchio che come protagonista aveva Michael Jackson? Io a quei tempi avevo sei anni e faccio tutt’ oggi fatica a ricordare, così mi sono informato e ho trovato quel videogame. Il gioco in questione fu pubblicato nel 1990 infatti il cantante era all’apice del successo. Moonwalker venne prodotto da Sega centrando l’ obiettivo della particolarità e della musicalità del game. Era un classico platform ispirato al film uscito nel 1988, con una storia alquanto stravagante. Il “cattivone ” si chiamava Mr. Big e il suo scopo era conquistare la Terra con un mega cannone laser posizionato sulla Luna. Scopo del gioco: salvare le bambine bionde munite di orsacchiotto che guarda caso erano state rapite dal nostro “cattivone, ma chi potrà mai salvarle se non Mr. MoonWalk. Scorrazzando per i livelli, Michael doveva eliminare i nemici a colpi di ballo ( ovviamente la mossa speciale quale sarà mai stata?!?! 😀 ) e c’è da precisare che le movenze ricreate erano davvero ben ricostruite e fluide. Ovviamente la musica era tratta dai brani più famosi di Michael Jackson come “ Smooth Criminal “ e la più classica “ Billy Jean “, tutte in formato MIDI. space_michael È vero che aveva parecchi difetti, infatti il gamplay era abbastanza ripetitivo e bisognava killare i soliti quattro individui che scendevano copiosi intorno al Moonwalker. Vabbè, lo ricorderò per il lancio della monetina nel jukebox e per i passi sregolati in “ Space Channel 5 “ che mi fecero letteralmente urlare dalla frenesia e danzare davanti al televisore come un pazzo.

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Come si chiamava quel videogioco con Michael Jackson?

  1. Andrew scrive:

    WOW!!
    Fantastico questo gioco…mi ricordo di averci giocato pure io ma in età più matura perchè ai tempi mica sapevo scegliere dei bei giochi!! 🙂

    cmq ho letto in giro k sega sta valutando il progetto di riportare il titolo sulle console attuali in seguito alla morte di Micheal..
    sarà un tributo all’artista, una manovra speculativa a cui siamo abituati di solito o una via di mezzo?

    vedremo come si evolve la cosa… 🙂

  2. Forty scrive:

    Hai detto bene Andrew 😉 Pare che il ritorno su console lo farebbe sia su Wii che su PS3… Rabbrividiamo 😮

  3. Andrew scrive:

    mmm…Wii e PS3?!?! il diavolo e l’acqua santa!!! 😀

    mi sa k su una delle 2 o entrambe potrebbe essere un flop…

    mumble mumble…

I commenti sono chiusi.