In questi giorni tutto il mondo ricorda il re del pop, ognuno a proprio modo, per quello che è stato e per quello che ha lasciato a noi. Io come videogiocatore mi sono posto subito una domanda: ma qual’ era quel videogioco vecchio vecchio vecchio che come protagonista aveva Michael Jackson? Io a quei tempi avevo sei anni e faccio tutt’ oggi fatica a ricordare, così mi sono informato e ho trovato quel videogame. Il gioco in questione fu pubblicato nel 1990 infatti il cantante era all’apice del successo. Moonwalker venne prodotto da Sega centrando l’ obiettivo della particolarità e della musicalità del game. Era un classico platform ispirato al film uscito nel 1988, con una storia alquanto stravagante. Il “cattivone ” si chiamava Mr. Big e il suo scopo era conquistare la Terra con un mega cannone laser posizionato sulla Luna. Scopo del gioco: salvare le bambine bionde munite di orsacchiotto che guarda caso erano state rapite dal nostro “cattivone ”, ma chi potrà mai salvarle se non Mr. MoonWalk. Scorrazzando per i livelli, Michael doveva eliminare i nemici a colpi di ballo ( ovviamente la mossa speciale quale sarà mai stata?!?! 😀 ) e c’è da precisare che le movenze ricreate erano davvero ben ricostruite e fluide. Ovviamente la musica era tratta dai brani più famosi di Michael Jackson come “ Smooth Criminal “ e la più classica “ Billy Jean “, tutte in formato MIDI. È vero che aveva parecchi difetti, infatti il gamplay era abbastanza ripetitivo e bisognava killare i soliti quattro individui che scendevano copiosi intorno al Moonwalker. Vabbè, lo ricorderò per il lancio della monetina nel jukebox e per i passi sregolati in “ Space Channel 5 “ che mi fecero letteralmente urlare dalla frenesia e danzare davanti al televisore come un pazzo.
Fabio “Forty” Fortina
Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit
WOW!!
Fantastico questo gioco…mi ricordo di averci giocato pure io ma in età più matura perchè ai tempi mica sapevo scegliere dei bei giochi!! 🙂
cmq ho letto in giro k sega sta valutando il progetto di riportare il titolo sulle console attuali in seguito alla morte di Micheal..
sarà un tributo all’artista, una manovra speculativa a cui siamo abituati di solito o una via di mezzo?
vedremo come si evolve la cosa… 🙂
Hai detto bene Andrew 😉 Pare che il ritorno su console lo farebbe sia su Wii che su PS3… Rabbrividiamo 😮
mmm…Wii e PS3?!?! il diavolo e l’acqua santa!!! 😀
mi sa k su una delle 2 o entrambe potrebbe essere un flop…
mumble mumble…