Come si richiede un preventivo per riparare la tua console

La mia console si è rotta. La mia Playstation 3 ha un led giallo acceso. La mia Xbox 360 ha 3 led rossi accesi. Il mio Nintendo DS non prende più i comandi con il pennino. La mia Wii non legge più i dischi.

Devi terminare il tuo videogioco, e quindi non c’ è tempo da perdere. I salvataggi non vanno persi e ci devi impiegare il meno possibile a ripararla. Noi di Vg-Factor ti spieghiamo come fare.

riparare-console-step1

Una volta che la pagina principale del sito si è caricata, guarda nel menù in alto a sinistra: c’ è una voce che indica “Richiedi Preventivo”.

Ok, perfetto. Metà del lavoro per richiedere un preventivo, lo hai già fatto!

Quello che devi fare nella pagina che ti si è aperta “Preventivo Riparazione” è semplice: compila tutti i campi con i tuoi dati. E’ semplice!

riparare-console-step2

Il nome, il cognome, il tuo numero di cellulare nel caso sia necessario contattarti e l’email per indicarti quanto costa riparare la tua console.

riparare-console-step3

Non può mancare il tuo indirizzo del domicilio dove venire a prendere la console rotta e riportartela come nuova!

L’ultimo passaggio è il più divertente e richiede che tu abbia la tua povera console che non si accende più, a fianco a te.

riparare-console-step4

Indichi la marca e il modello della console rotta (può essere una Xbox 360, una Playstation 3, un DS, un Iphone, o magari una PSP… la lista delle console riparabili è lunga!), e il seriale della console: lo trovi sul retro della tua Playstation 3 o della tua Xbox 360, o della console che devi riparare.

Il numero seriale è importante: serve a far capire ai tecnici che riparano la tua console, di che serie costruttiva è, l’eta e gli eventuali problemi che si porta dietro dalla costruzione. Tutte queste informazioni vengono applicate per riparare meglio e il prima possibile la tua console rotta, quindi il numero seriale è importantissimo al fine di poter indicare un preventivo accurato.

Basta! Hai finito. In 1 minuto hai richiesto un preventivo di riparazione che non ti obbliga ad accettarlo per forza, ma almeno ti rendi conto di quanto costi poco e di quanto poco tempo sia necessario investire per riparare la tua console rotta.

Non devi far altro che attendere l’email con il preventivo e solo se quella piccola cifra indicata è spendibile per riparare la tua amata console, accetti il preventivo e il sistema si mobiliterà per venire a prelevare la tua console.

Semplice no? Provare per credere! Chiedi ora un preventivo e guarda com’è semplice.

Fate attenzione : richiedere un preventivo su non obbliga la riparazione!

Luca “Loco” LocorotondoLocotek
Computer Assemblati per Videogiocatori con Videogioco GRATIS
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in Cara console ti riparo e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Come si richiede un preventivo per riparare la tua console

  1. ivan scrive:

    ho letto questo articolo relativo alla richiesta di preventivi gratuiti di riparazione per la console, ma non trovo il link per poterlo richiedere…

  2. Arturo scrive:

    Refleshare le nand

    Salve e’ possibile mandarvi un xbox 360 halo 4 dalla Germania Per ripararla? Io sono un italiano che vive in Germania ma purtroppo non parlo il tedesco e quindi non posso spiegare cosa e’ accaduto alla mia xbox … ho una Matrix trinand ho sbagliato a fare gli aggiornamenti sia nel led blu che in quello rosso (diciamo che mi sono divertito a sperimentare) 🙂 chiaramente sbagliando a scrivere la nand l’xbox non si riaccende ma soltanto nelle due modifiche RGH l’originale funziona … adesso vorrei sapere se me l’aggiustereste riflashiando le nand nelle due modifiche RGH e quindi facendola ripartire e se mi installereste il programmatore JR-Programmer fisso in modo che se dovessi risbagliare potrei riscrivere la nand io stesso … la nand originale di quando mi hanno modificato l’xbox e’ in mio possesso … fatemi sapere anche quanto mi costerebbe sia ripararla che il costo di spedizione … Grazie cordiali saluti

    P.S. chiaramente mi sono documentato un bel po’ sulle varie riparazioni e il come si eseguono … non ci voglio provare perche’ non ho mai smontato un xbox e non so se salderei i fili nel posto giusto … questo significa (ve lo dico con tutta sincerita’) di non spararmi prezzi assurdi … grazie cordiali salui

I commenti sono chiusi.