Crysis 3

Ambientato 24 Anni dopo gli avvenimenti dell’ultimo capitolo, ci ritroviamo in una New York completamente diversa da quel che ricordiamo, la tecnologia Ceph ha radicalmente modificato l’ambientazione intorno a noi e va mischiandosi ad una natura che cerca di riprendersi la città.

Crysis3 (2)

Siamo al comando di Prophet e come spalla avremmo il “simpatico” Psycho, che si rivelerà spesso protagonista di scene divertenti. La storia non è tra le più originali che si siano viste, al contrario sarà un pò banale, ma tutto sommato piacevole e dal finale soddisfacente. Nella storia ci trovermo a cercare di fermare i loschi piani della corporazione CELL, e non saremo più un semplice soldato con una tuta tecnologicamente avanzata, ma una vera e propria arma di distruzione di massa, sia per effetto del processo di “fusione” con le cellule di Alcatraz (il vecchio protagonista) sia a causa dell’esposizione prolungata alle nanomacchine aliene della Tuta.

Crysis3 (3)

I nemici che ci si pareranno di fronte sarà un misto di nemici umani ed ovviamente i cari alieni Ceph dotati di armi più efficaci ed in un sistema di IA più avanzata (tanto da far sembrare idioti gli umani) infatti saranno più efficaci nello cercarci in mezzo allo scenario, risultando essere più difficili da aggirare.

Crysis3 (1)

Il nostro arsenale sarà composto da: Fucile d’assalto  SCAR 2, lo shotgun Jackal ed il Mike arma particolare a microonde in grado letteralmente di “cucinare” i nostri avversari da una distanza non troppo ravvicinata. Ci sono anche altre arimi, novità per questo capitolo come il Typhoon, caratterizzato dal rateo di fuoco devastante, le postazioni fisse, il lanciarazzi JAW e le pistole. Particolare attenzione per l’arma che a mio parere fa il “di più” di questo gioco ovvero uno spettacolare quanto utile Arco, che ci farà sentire un cacciatore d’altri tempi, l’arco infatti risulta molto efficace sopprattutto se utilizzato con l’invisibilità attivata, infatti utilizzando le frecce normali (9 a disposizione più 6 speciali) non disattiveremo l’invisibilità, inoltre più tenderemo l’arco più sarà efficace il colpo, evitanto di dover incoccare un’altra freccia per un secondo tiro, unica pecca di quest’arma p forse il tempo ricarica tra un colpo e l’altro. Inoltre a differenza dei capitoli precedenti potremmo raccogliere ed utilizzare le armi aliene! il che ci da un bel pò di varietà d’armi !

Ma veniamo al comparto online, dove troveremo:
_ le solite modalità DeathMatch a squadre e singolo
_ Crash Site dove dovremmo contrallare dei punti strategici;
_ Extraction dove una squadra recupera dei dispositivi e l’altra cerca di arrestarli;
_ Assault, dove con respawn disattivato una delle due squadre deve scaricare dati da dei terminali mentre l’altra tenta di impedirlo;
_ Spears una modalità ambigua, molto simile al controllo dei punti, dove però non è necessario che la squadra stia intorno al punto da conquistare;
_ Hunter, due giocatori dotati di nanotuta, arco con venti frecce ed invisibilità permanente dovranno dare la caccia ai restanti che vestiranno i panni dei CELL, ogni volta che uno di questi ultimi muore, rinascerà come un cacciatore, fino allo scadere del tempo o all’eliminazione di una o dell’altra squadra.Vince chi alla fine dei cinque round, sarà riuscito a sopravvivere più a lungo.

Crysis 3 è già disponibile per Xbox360, PC e Ps3 e rappresenta uno dei migliori giochi in questo inizio 2013.

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.