E3 2011: Nintendo annuncia Wii U

La fiera videoludica più famosa e grande del mondo ha sparato le proprie cartucce e come sempre da qualche anno a questa parte Nintendo, Sony e Microsoft hanno anticipato le loro console e i loro giochi da lanciare sul mercato per il prossimo anno. Nintendo ha aperto con un filmato esageratamente lungo a sorpresa sul loro palco verde Microsoft dal nulla dove c’ era una rappresentazione della storia di Zelda, dal primo all’ ultimo capitolo accompagnato con delle sinfonie celestiali. Presentano anche il rifacimento di Ocarina of Time in 3D e nel finale anche il futuro Zelda che uscirà per Wii a fine anno. Ah dimenticavo, è anche il 25° ANNIVERSARIO di ZELDA!!! 😀 A fine filmato sale sul palco Shigeru Miyamoto con la solita facciona sorridente quasi alcoolica in vestito nero e camicia del Palermo ed apre il discorso in inglese e passa la palla ai colleghi americani. Vi ricordate la figuraccia con la scorsa rappresentazione del demo di Zelda? 😀 Passiamo avanti… I giochi della seria da poter comprare saranno Link’s Awakening scaricabile dallo shop, Ocarina of Time 3D per 3DS rivisitato in grafica, puzzle game e modalità, Four Swords a settembre su DSi, Zelda Skyward Sword per Wii a Natale, Wiimote dorato per il nuovo Zelda. Una notizia gradita per gli amanti delle musichine di Zelda, ci sarà un tour per tutto il mondo dove faranno dei concerti sinfonici dedicati e venderanno il CD con colonna sonora di Ocarina 3D e per il nuovo Zelda di Wii. Sale sul palco anche il presidente, Satoru Iwata. Amplia il concetto delle future console casalinghe e parla di “home platform” e partono i giochi: Mario Kart, Starfox, Super Mario, Kid Icarus e LUIGI’S MANSION 2. Fanno vedere i tracciati nuovi per e 3DS di Mario Kart i veicoli si trasformeranno anche in deltaplano e sottomarino!

Mario per 3DS sarà qualcosa fatto da zero soltanto per questa console portatile e tra le trasformazioni dell’ idraulico italiano ritorna il mio preferito, Mario Procione. Fanno vedere scene di Kid Icarus, Kingdom Hearts in multiplayer, e ritornano su LUIGI’S MANSION 2 e poi filmati a catena di Resident Evil Mercenaries 3D, Mario e Sonic Londra 2012, RE Revelations, Driver Renegade, Tekken 3D, MGS Snake Eater 3D. Lasceranno per un po’ di tempo gratuito sullo shop il Remake 3D di Excitebike. Ci saranno anche i Pokemon col Pokédex per 3DS scaricabile dallo shop e saranno disponibili 16 Pokémon scambiabili tramite Hot-spot e tramite carte RA. Come Wii aveva un significato intrinseco a “noi” e le due i che fanno assomigliare due persone e quindi si pensava al multiplayer e così viene annunciato Wii U col significato di U come Unico, Utopia e Unificazione. Il nuovo controller lo avevamo già visto ed è proprio un tablet. Fanno vedere un filamto dove un bambino gioca a Super Mario su Wii ed il padre trasferisce il game sul tablet di Wii U. Come si sapeva già, ha il sensore di movimento ed il monitor è touch. Fanno vedere che si possono fare anche video chiamate e sharing TV tra console e televisore.

Adesso sappiamo che avrà il monitorino portatile è grande 6.2 pollici e Wii U potrà interagire con le periferiche di Wii. Il nuovo controller è composto da due stick analogici, una Camera frontale, due grilletti dorsali, una croce direzionale, sensore di movimento e giroscopio. Annunciano Smash Bros. sia per 3DS che per Wii U, LEGO City Stories, Darksiders II, Tekken, Batman Arkham City, Assasin’s Creed, Ghost Recon Online, Dirt, Aliens: Colonial Marines, Metro: Last Light, Ninja Gaiden 3. Pesi mica da ridere!!! 😀 Poi la risata qui scappa… sale sul palco John Riccitiello di EA ed Iwata pronuncia “Ricchiatello“. MEGA LOL!!!!! 😀 EA ci riprova con Nintendo?!? Col Cubo non era andata così bene… Tornano all’ ovile adesso che vendono? 😀 Rendono ufficiale anche Battlefield 3 e finisce la conferenza di Nintendo. Tante novità e sembra che con le nuove console vogliono prendersi il mercato che gli manca coi titoli da Hardcore Gamers. Stavolta speriamo bene, Gamers! 🙂

Forty non farà le vacanze per mettere da parte i soldi per giocare anche a ferragosto, lo giuro! 😀

N.B. Aggiornate il Podcast di FanBit.it e l’ Feed RSS di Vg-Factor qui sotto, Gamers! 😉

EnJoy ^_^

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) FanBit.it

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.