Electronic Arts e il miliardo di dollari

electronic_artsPeriodi difficili per tutti, lo sappiamo bene. Le aziende arrancano, fanno fatica e tagliano, ma è in queste situazioni che si vede chi ha organizzato bene i propri averi e ha investito nel modo e nella forma corretta. Ultimamente è stato pubblicato il bilancio di EA che ha registrato un felice +4,2 mld di dollari, ma che deve scontrarsi frontalmente con una perdita notevole di -1,1 mld di dollari e che rappresenta più del doppio dello scorso anno fiscale (450 mln di dollari).

Nonstante questa perdita incrementata notevolmente, il CEO John Riccitiello si dichiara tranquillo e fiducioso del futuro grazie agli azzeccati investimenti nella distribuzione digitale e grazie all’aumento delle esportazioni durante i primi mesi del 2009 che preparerà un anno fiscale 2010 coi fiocchi.

Voglio ricordare che il mercato videoludico è uno dei pochi mercati mondiali che non ha risentito molto la crisi finanziaria ma che registra numeri interessanti sempre in positivo.

In soldoni, è come dire che non ci sono soldi per mangiare, ma almeno ci divertiamo tanto di fronte le nostre console preferite 😉

Locorotondo Luca
Consulente Informatico Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.