Forse in programma il film di Monster Hunter

Il regista Paul W.S. Anderson è apparentmente un fan di franchise videoludici di origine giapponese. Pare infatti che dopo Redient Evil, il regista sia intezionato a lavorare su un’altra proprietà Capcom, in questo caso Monster Hunter.

In un intervista riguardante Resident Evil: Retribution, nuovo film della serie, (in arrivo nei nostri cinema a fine Settembre) Cinema Today avrebbe chiesto ad Anderson quale altro videogioco avrebbe voluto vedere sul grande schermo, a questa domanda avrebbe rispoto: “Ultimamente mi sono davvero appassionato a Monster Hunter! Proprio ora è in programma una conversione cinematografica.”

Purtroppo non durante l’intervista non si sono ottenuti ulteriori dettagli, non è quindi ancora chiaro se questa conversione sia in programma dallo stesso Anderson oppure se la dichiarazione volesse intendere che Capcom stia programmando il film con qualcuno. Il regista potrebbe aver anche voluto intendere che lui personalmente stia lavorando a delle idee su una conversione, senza quindi nessun tipo di accordo

Per i fan della serie quindi è ancora presto per alzare le aspettative, e in ogni caso anche se il film fosse programato ufficialmente non è il caso di aspettarsi un capolavoro, piuttosto sarà meglio incrociare le dita e sperare di ritrovarci con una pellicola che sia una divertente evasione di qualche ora senza impegno, un po’ come i film di Resident Evil.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam. Contrassegna il permalink.