Grazie Xbox 360!

Gamers è arrivato il momento del distacco. Ebbene sì, ho venduto la Xbox 360. E’ da un po’ che la vedevo li tutta sola, impolverata che mi cercava di dare ancora qualche gioia nel voler farmi ancora rigiocare ai giochi più belli condivisi di questa era Next-Gen, ma ahimè, è finita. Grazie a Xbox 360 per avermi fatto commuovere con Mass Effect, The Elder Scrolls, Batman, Gears of War, Forza Motorsport, The GunStringer, FIFA, Modern Warfare, Deus Ex, Driver, The Witcher, Anomaly, Sine Mora, Street Fighter X Tekken, SSX, Trine, Sonic, The King of Fighters, Saints Row ed infine anche tu, HALO. Non voglio dire che è un addio, ma più un arrivederci. Non riesco più a gustarmi i giochi che ho giocato, perchè non mi emoziono più come la prima volta. Mi piace lasciare il ricordo indelebile di un passato trascorso, io e la “mia” Xbox 360 Arcade. Per non parlare del discorso Kinect. Non ho uno spazio agibile due metri per due in camera che è il minimo consentito per giocare. Io ci ho ragionato su e ci sono soltanto due giochi seri che vorrei fare con quella periferica li, ma sapete quanto mi costerebbe fare l’acquisto? A quel prezzo faccio di meglio, visto che sono ad un passo dalla svizzera…😀 Rimane troppo per un operaio ITALIANO, assolutamente! E’ anche vero che la mia camera ha bisogno di essere “allargata” perchè dovrei fare spazio. E’ anche vero che un recupero crediti fa bene alle mie tasche bucate da videogiocatore ossesso all’acquisto compulsivo che negli anni ha comunque saputo dosare, ma è pur sempre famelico di scaffali da spolpare e se non esce dal negozio anche con il gioco che “magari lo faccio, dai”, non sono io. C’è da dire che l’ho messo sul piano che una console doveva essere sacrificata. E la rubrica del giovedì dove si fanno i confronti dei videogiochi multi-piattaforma? Dai, non dico che vince sempre la versione del gioco per Xbox 360, ma ci siamo quasi, eppure tu me la fai franca così? Come si fa a dare dentro la PS3 quando ha il lettore Blu-Ray? Non posso, senò come faccio a guardare i miei cartoni animati tipo Neon Genesis Evangelion ed i films con Fast & Furious col DTS che sfonda le pareti? Poi c’è il discorso console portatili che non sono poi così “portatili”. Anche quelle vanno comprate tutte e spolpate finchè c’è carne, e il prossimo anno esce Wii U e Xbox 720/Durango. Come si dice, una mano sul cuore e l’altra sul portafoglio? Sono sicuro che ci rivedremo prima o poi, ancora una volta… 🙂

Forty non sta piangendo, nooo…oo! E’ solo che ha un bruscolino nell’occhio. 🙁 Ridatemi il mio TESSSOOROOOOO!!! 😀 😀

EnJoy ^_^

Fabio “Forty” Fortina
Speaker Radiofonico @ FanBit.it

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Grazie Xbox 360!

  1. Enrico Supertramp Santi scrive:

    Noooo, Forty la 360 noooooo!!!Proprio adesso che esce Halo 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vado a deprimermi………

  2. Forty scrive:

    Qui lo dico e qui lo nego. ma Halo era meglio se chiudevano il capitolo sulla prima Xbox. Come rovinare un mito su 360. 🙁

  3. drK2k scrive:

    Noooooooooo …. nooooooooooo …
    ma nooooooooooooo la 360 noooooo!!
    ci sono ancora un mucchio di giochi da poter sviscerare…
    l’unica console della quale mi sono liberato è stata la wii.. la ps3 la tengo a prendere polvere e mi ci guardo anche io i film e gli oav… ma la 360 è li’. ancora a darmi ore e ore di sano divertimento…
    anche quando verrà durango .. la mia 360 sarà li’ … ad allietare le miei giornate.. lo dico sempre. è dai tempi dello snes che una console non mi prendeva cosi’….

  4. francesco scrive:

    andatevi a vedere l eslcusiva ps3 god of war ascension esclusive che 360 se le sogna godooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  5. francesco scrive:

    ma come cazzo fai a giokare con un pc di fascia bassa il bello e che la chiami ancora console

  6. drK2k scrive:

    francesco si vede lontano un miglio che sei un fanboy son. si ok la ps3, sulla carta, è piu’ potente. si ok god of war è una esclusiva sony e mi sono giocato tutti i capitoli compresi quelli per la psp.. ma per il resto analizzando i fatti c’è da vedere anche la qualità del gioco in sè. sony con ps3 ha toppato in quanto ha reso la console ostica da programmare e basta vedere i titoli che ci sono in giro su ps3 e 360. tecnicamente la stragrande maggioranza dei giochi sono stati sviluppati meglio sulla scatola di microsoft. sarà forse piu’ semplice da programmare?! avranno dato alle software house strumenti migliori e piu’ supporto!? sta di fatto che tanti titoli sono qualitativamente migliori su xbox punto!
    io non parteggio per nessuno. ho posseduto e possiedo tuttora un buon numero di console. ne ho regalate due perchè non mi divertivano. nintendo wii e nintendo ds. non avevano il parco software adeguato alle mie esigenze.
    la sony salvo tre brand in esclusiva mi ha deluso. la ps3, lo ripeto, la uso come stazione multimediale per divx e blueray e basta. ma poi per il gioco sto usando solo la 360 e il mio fido pc (pes su pc è inimitabile!).
    eppoi un’altra cosa. la definizione di “pc di fascia bassa” è una definizione attuale di una console nextgen uscita da ben 6 anni. dimmi tu quale pc duri cosi’ tanto. è una definizione che serve solo a farti capire cosa c’è dentro lo scatolone di microsoft. alla faccia dei processori cell della ps3.
    probabilmente passero’ anche io per un fanboy di MS. ma non è cosi’. sono sempre stato un nintendaro convinto e sempre lo saro’ (le piu’ grandi innovazioni le hanno portate loro) ma non disdegno di passare ad altri sistemi se questi sanno regalarmi ore di divertimento. cosi’ è stato nel passaggio da snes a psx o da psx a dreamcast (ho saltato uno step XD) oppure al passaggio dalla dc alla gamecube o alla ps2..tutto sta a divertirsi. e ad essere onesti.
    per ora la 360 mi diverte ancora un fracco. e continuero’ a giocare. nonostante le varie console in uscita (DURANGO et ORBIS o ancora WIIU)-
    insomma w ps3 w xbox360 evviva Wii… w il divertimento!!
    pensiamo a quello piuttosto che a scannarci per un brand!!

  7. francesco scrive:

    Xbox 360 Vs PS3: Prototype 2

  8. Forty scrive:

    Zizi 😀 c’è 😀

  9. Visitatore scrive:

    hahahahahahahaha!!!

I commenti sono chiusi.