Halo 4

Master Chief ritorna sul nuovo capitolo della serie Microsoft marchiata 343 Industries. La storia riprende dopo 4 anni dagli avvenimenti dell’ultimo Halo.

Il nostro Marine e Cortana si ritrovano sul misterioso pianeta Requiem, dopo faranno conoscenza di un nuovo tipo di alieni, che daranno agli appassionati del gioco, un nuovo nemico con cui confrontarsi, i Prometheans, che sembrano essere più aggressivi dei già conosciuti Covenant, da subito avremmo a che fare con i Crawlers piccoli, rapidi e molto fastidiosi quando attaccano in gruppo, capaci di arrampicarsi sulle pareti più ripide e quindi godendo di una postazione molto adeguata allo saltarci adosso, mentre più avanti nel gioco incontreremo anche i Knights, esseri più robusti, in grado di teletrasportarsi dietro di noi, con un’arma da fuoco e un fortissimo attacco fisico… Ci saranno anche altri tipi di alieni, di cui ancora si sà molto poco.

Questo nuovo pianeta, porterà ad un differente approccio da parte del giocatore, all’affrontare questo titolo, non si tratta infatti del classico FPS dove si spara a più non posso, ma vi saranno delle estese aree di pura esplorazione, dove si andrà a studiare la tecnologia aliena e si andrà a scoprire la storia della galassia.

Le armi di Master Chief, sono cambiate, sia nell’aspetto grafico sia nella potenza, da notare le ottime animazioni di fuoco e un sonoro decisamente esaltante !

Il multiplayer di Halo 4 è ben realizzato, dopo aver creato il nostro soldato, lo faremo “crescere” con le modalità classiche della serie (death Match, capture the flag..), inoltre ci saranno missioni Coop da scaricare settimanalmente, che vanno a sommarsi alle ore di gioco del single player danno al gioco una longevità molto gradita dai giocatori!

Halo 4 sembra essere l’inizio di una nuova trilogia di videogiochi, e a ben guardare questo titolo sembra non deludere nessun fan della serie, il team 343 Industries ha fatto un ottimo lavoro! Aspettiamo il 6 novembre per avere sugli scaffali e quindi nelle nostre mani questo gioco!

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.