Hot on Steam: Guns of Icarus

hotonsteam goi

Cosa c’è di meglio di una battaglia navale? Una battaglia navale in cielo ovviamente!

goiIn Guns of Icarus vi troverete a  combattere nei cieli a bordo di una nave volante assieme al vostro equipaggio, sfidando altre navi all’ultimo colpo di cannone, e soltanto la squadra più affiatata riuscirà a conquistare la vittoria.

Una componente importantissima di questo titolo è infatti il gioco di squadra, ogni nave può alloggiare una ciurma composta da quattro persone, dove ognuno occuperà un ruolo differente.

Tra le mansioni disponibili troviamo:

Il Pilota
Un ruolo molto importante e delicato, il pilota infatti deve saper pilotare navi dalle diverse   caratteristiche, tenendo sempre d’occhio le strumentazioni e utilizzando gli strumenti a sua disposizione per eseguire pericolose manovre nel cielo, evitando il più possibile di arrecare danni alla nave.

L’Artigliere
In una battaglia farsi strada tra il fuoco nemico è importante, ma ancora più importante è rispondere al fuoco altrettanto efficacemente, e qui entrano in gioco gli artiglieri, a loro spetta infatti  il compito di conoscere e utilizzare tutte le armi disponibili sulla propria nave, utilizzando i proiettili più adatti e soprattutto fare in modo che ogni colpo vada a segno, anche trovandosi in condizioni nuvolose o correggendo il tiro quando in movimento.

L’Ingegnere
Gli ingegneri sono il cuore pulsante di ogni nave, solitamente due per squadra, a loro spetta il duro compito di eseguire gli svariati tipi di riparazioni che saranno necessari durante ogni battaglia, in Guns of Icarus infatti, ogni parte della vostra nave andrà protetto dal fuoco nemico, a partire dal pallone fino ai motori e le armi, e solo un buon ingegnere può prevenire esplosioni premature, prendendo talvolta anche il controllo di armi più piccole per rispondere al fuoco, è un lavoro a tempo pieno.

Oltre a queste tre classi che compongono ogni equipaggio, c’è un ruolo che può essere coperto da una qualunque di esse, vale a dire quello del Capitano.

Il capitano sarà colui che sceglierà la nave e tutte le armi montate su di essa, e soprattutto in battaglia darà le direttive all’equipaggio, suggerendo dove colpire e la direzione da prendere, un compito delicato reso più semplice dalla presenza di una chat vocaleincorporata nel gioco.

goi

Guns of Icarus non richiede grandi prestazioni grafiche, ma è comunque uno spettacolo per gli occhi grazie alle sue arene molto varie e suggestivo il suo stile Steampunk, che da vita a navi dal design variegato e personaggi dai costumi bizzarri, alcuni dei quali possono essere acquistati all’interno del negozio online.

Guns of Icarus è un altro vero affare, considerando le ore di divertimento in multiplayer che assicura e l’imminente implementazione di una modalità avventura in single player, il tutto per soli 12€, o ancora meno se acquistato con l’opzione 4-pack, che offrendo tre copie extra da dividere coi vostri amici su Steam potrebbe darvi l’occasione giusta per dare finalmente vita alla vostra ciurma personale!

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.